La Germania è riuscita a farsi rimpatriare, in 1 anno, solo 5 tonnellate d’oro dalla Fed di NY

ma si sa, la Germania è cattiva e domina il mondo, o forse rompe le scatoleùaùchi non dovrebbe?
20 gennaio 2014
 
Di Er
 
 
Submitted by Tyler Durden on 01/19/2014
 
Il 24 dicembre abbiamo postato un aggiornamento sul processo di rimpatrio dell’oro della Germania: ad un anno di distanza dall’eclatante annuncio della Bundesbank di voler rimpatriare 674 tonnellate di proprio oro conservato dalla New York Fed e dalla Banque de France, la Banca Centrale Tedesca era riuscita a trasferire solo la miseria di 37 tonnellate e cioè solo il 5% circa del target inizialmente deciso e ben al di sotto delle 84 tonnellate che la Bundesbank dovrebbe trasportare mediamente ogni anno per riuscire a raggiungere l’obiettivo di 674 tonnellate rimpatriate fra il 2013 e il 2020, negli 8 anni (!) dati come necessari per il completamento dell’operazione (e già questo la diceva lunga. Er)
 
La pubblicazione di questi numeri ha prontamente fatto arrabbiare i tedeschi e ha alimentato i dubbi che la ragione per cui il trasferimento sta prendendo così tanto tempo sia semplicemente che l’oro non sia più in possesso dei suoi custodi d’oltremare e che sia invece stato prestato o peggio, venduto, senza nessun annuncio, ne formale ne informale.
 
Ma quello che sicuramente non aiuterà a zittire i “teorici del complotto” è l’ultimo aggiornamento del Die Welt di oggi, da cui apprendiamo che in realtà delle 37 tonnellate già ripatriate solo la miseria di 5 tonnellate d’oro sono state spedite dalla Fed di New York. Il resto è arrivato da Parigi.
… il resto lo traduco stasera, ed è gustosissimo (si ride per non piangere)
La Germania è riuscita a farsi rimpatriare, in 1 anno, solo 5 tonnellate d’oro dalla Fed di NYultima modifica: 2014-01-21T14:32:34+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo