Pagare (e Evadere) le Tasse nel Paese di Cialtronia

il diritto ad un tetto sulla testa, che i cittadini italiami si sono Pagati di tasca propria facendo lucrare infinite volte banche ed il suo sguattero cioè lo stato, in Italia è soggetto come ogni cosa alla TANGENTE
come interprepare altrimenti questa tassa? vuoi continuare ad abitare in casa tua? PAGA anche se ancora aho un mutuo in essere, o magari sei disoccupato ed i genitori ti hanno lasciato un tetto a suon di sacrifici, o magar sei un cassintegrato o pensionato.
questa è giustizia sociale 2.0 SINDACATI docet 

19 gennaio 2014
 
 
images
Immagino di essere in buona compagnia con qualche milione di cittadini italiani residenti (ed ex residenti con parenti anziani) a bestemmiare davanti ad un computer per il calcolo della stramaledetta Mini Imu.
 
Io dopo qualche tentativo di fare da solo con carta e penna ho utilizzato questo sistema on-line del Sole 24 Ore:
 
 
(non garantisco risultati corretti, sia chiaro eh)
 
Quando ho raccontato ad uno dei miei partner Svizzeri che in Italia la tassa sugli immobili la devono calcolare i proprietari in base a parametri di legge, non voleva crederci. Poi quando ho tentato di spiegarli la genesi della Mini-IMU e il metodo di calcolo (legge alla mano), ha chiuso la conversazione (immagino noiosa per lui), mi ha fatto un sorriso e mi ha detto:
 
“Coraggio sarà un anno fantastico, c’è molto su cui lavorare”
 
Francamente “l’incoraggiamento” non mi ha sollevato, per quanto le grottesche questioni sul fisco italiano non mi riguardino quasi più, ho ancora parenti e amici incatenati all’inferno italiano e comunque in quanto “esperto di famiglia” mi tocca giustamente fare la mia parte.
 
Guardando alla sola situazione della mia famiglia e di quella dei miei amici non ho potuto fare a meno di non notare la difficoltà e l’imbarazzo di persone anziane a cui lo Stato richiede di fare calcoli da commercialista per pagare una tassa.
 
Ma ovviamente questo non è il peggio della questione: il punto è che nonostante il costo della macchina pubblica e l’esercito di burocrati inutili che manteniamo a scaldare una sedia lo STATO non è riuscito neppure a mandarci a casa un CAZZO di bollettino con l’importo da pagare.
 
L’emergenza del 2012 “forse” poteva spiegare l’anomalia per cui abbiano dovuto essere i cittadini e non gli uffici comunali a calcolarsi l’IMU, ma dopo un anno di tempo è inscusabile, cialtrone e criminale il comportamento di una macchina pubblica che non riesce dati alla mano a mandare a casa ai cittadini una lettera contenete un bollettino postale pre-compilato.
 
Oppure bisogna concludere che in realtà lo Stato questi dati li ha ma non è in grado di metterli insieme. Il che devo dire che conforta l’animo di tutti i cittadini che hanno scelto di evadere le tasse sul serio, una amministrazione pubblica che non è in grado dire ai cittadini quanto devono pagare per una tassa su un bene registrato come la casa, pensate davvero che si in grado di scovare i mitici “evasori fiscali”.
 
Ma per carità, nel paese di cialtronia si  fanno i controlli solo su chi opera in chiaro facendo il calcolo  su beni, redditi e attività registrate in maniera corretta, a questi poveracci gli si mandano lettere e visite per “fare il budget”. Per chi opera sul mercato libero (cioè le organizzazioni criminali e i grandi evasori) ogni giorno è natale nel paese di cialtroni, non sanno calcolare l’Imu alla signiora Maria e poi fanno i fenomeni in TV al grido “sgominertemo gli  evasori fiscali”. Come no! ahahahahah
Pagare (e Evadere) le Tasse nel Paese di Cialtroniaultima modifica: 2014-01-19T18:40:29+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo