Napoli: Famiglia con bimbo malato vive nell’ex biglietteria, rischia lo sfratto

stesso discorso per le altre famiglie, un di Oristano, l’altra di Grosseto e tante altre in Italia di cui i giornali sussidiati dal regime non parlano. L’italia ha dei doveri solo verso i profughi.

 22 gennaio 2015

La famiglia del dodicenne Maurizio Mennella, affetto dalla nascita dalla sindrome di Ondine – rischia in qualsiasi momento di morire nel sonno – dopo cinque anni trascorsi in un’abitazione concessa gratuitamente nella stazione di via Del Monte, l’Ente autonomo Volturno, rischia lo sfratto.

 Il dodicenne fu protagonista anni fa di una gara di solidarietà che culminò nell’affidamento alla famiglia del giovanissimo di un’abitazione nell’ex stazione di Torre del Greco, ma ora pare che l’Eav voglia sfrattare Maurizio. Il bambino, per sopravvivere, è costretto ad essere sempre allacciato quando dorme a un grosso macchinario che supporta il respiro durante il sonno.

 Ora però l’Ente Autonomo Volturno chiede alla famiglia di Maurizio il canone di locazione. Lo sfratto sarebbe dovuto arrivare già il 15 gennaio, ma il provvedimento è stato differito in attesa di una soluzione alternativa che potrebbe emergere dall’incontro di mediazione con gli assistenti sociali, l’Eav e la famiglia del ragazzo, previsto per la settimana prossima.(…)

 Leggi tutto su napolitoday

http://www.crisitaly.org/notizie/napoli-famiglia-con-bimbo-malato-vive-nellex-biglietteria-rischia-lo-sfratto/

Napoli: Famiglia con bimbo malato vive nell’ex biglietteria, rischia lo sfrattoultima modifica: 2015-01-22T15:10:02+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo