I gravi effetti dei lacrimogeni al CS, di ‘ndrangheta NON SI DEVE PARLARE e le ordinanze OMISSIS restano tali. Udienza odierna in aula bunker.

Storie di ordinaria ingiustizia quelle che ormai viviamo ad ogni udienza in aula bunker. Ieri l’accusa era terrorismo, oggi erano i fatti del 2011 (sgombero e manifestazione del 3 luglio). 

Lo scenario è sempre inquietante.
Ci identificano di nuovo all’ingresso, FILMANDO i documenti. Alle proteste rispondono che “equivale alla copia fotostatica”. Ma  NON E’ COSI’, non lo è affatto, cosi’ decido di filmare la scena e la protesta di alcuni imputati insieme a solidali. “Spenga la telecamera, è vietato filmare all’esterno”. E da quando? Da quando lo decidono loro, evidentemente. Senza un motivo dichiarato, non c’è bisogno.
Stresso un po’ i Carabinieri (come nel mio stile) per farmi dare una spiegazione, prima inventano un’ordinanza speciale (poi negata) e poi chiudono la discussione con un tragico e rivelatorio “IO A LEI NON DEVO NESSUNA SPIEGAZIONE”. Punto.
In aula bunker arriva il primo ed unico teste della giornata, il consulente che spiega la pericolosità dei gas CS. E chi mi conosce può capire quant’è stata difficile, per me, l’udienza di oggi.
Difficile per il teste, difficile per il contenuto, difficile per le omissioni. Non vi nascondo un certo stupore nel non vedere neanche NOMINATO il caso di ALESSANDRO LUPI  colpito al volto da un LACRIMOGENO il 24 luglio 2011 (con tanto di referto che parla di FERITA BALISTICA), altro omissis, ma questa volta non da parte dell’accusa. Mentre mi chiedo il perché, continuo a scrivere parola per parola.
Augurandomi che qualcuno, leggendo, capisca quello che a me sembra sfuggire.
A fine udienza le istanze delle parti, ex 507, acquisizione di nuovi documenti o richiesta di nuovo esame per testimoni già ascoltati.
Tutte respinte, tranne due documenti proposti da LTF (!!!) e un ex 507 fatto dal PM, che però va a vantaggio di un imputato perché a quanto pare c’è stato un errore, una leggerezza da parte della procura, e salta cosi’ un’identificazione che in giuridichese, a quanto pare, permette lo stralcio dell’identificazione dell’imputato.
Unico rigetto che apprezziamo.
Non ho potuto montare il video, sistemare il testo in modo comprensibile ha richiesto molte ore, a tal proposito vi ricordo che per i miracoli ci stiamo attrezzando ma un vostro sostegno ci aiuterebbe ad andare avanti nella realizzazione del documentario oltre che nel continuare il servizio come TGMaddalena.
Simonetta – TGMaddalena
I gravi effetti dei lacrimogeni al CS, di ‘ndrangheta NON SI DEVE PARLARE e le ordinanze OMISSIS restano tali. Udienza odierna in aula bunker.ultima modifica: 2014-07-16T13:35:34+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo