DALLA GRECIA SALE UN GRIDO..

il corteo per esortare a votare no, sicuramente la sinistra italiana farebbe altrettanto come no, nonostante scrivano comunicati di solidarietà a Tsipras ma con l’altra si prodigano contro i “populismi” non certo contro l’euro delle banche

atene-deleg.-int
[ 29 giugno ]
 
Appena tornati da Atene, leggiamo i giornali italiani i quali, rispondendo alla direttiva della centrale eurista di disinformazione strategica, ed allo scopo di spaventare, non solo i greci, ma i cittadini europei, parlano di “CAOS IN GRECIA”.
 
Non c’è alcun caos, c’è anzi un clima che i filosofi greci di un tempo avrebbero chiamato di Atarassia, di una serenità frammista a fatalismo davanti ad eventi ineluttabili. Come ineluttabile sembra la rottura della gabbia dell’euro e dell’Unione europea…
 
Per parte nostra, abbiamo finito in bellezza.
Qui sotto il filmato della manifestazione dei partecipanti al Forum internazionale “L’euro è il problema, l’uscita la soluzione”.
 
Il corteo, partito dalla sede della Ue è finito a P.zza Syntagma, davanti al parlamento.
La manifestazione si è conclusa con la lettura della Mozione approvata all’unanimità dal Forum, che fa appello all’unità del popolo greco per una forte vittoria del NO al prossimo referendum —la stiamo traducendo per pubblicarla oggi stesso.
 
Nella foto sopra alcuni membri della delegazione internazionale al Forum di Atene: italiani, spagnoli, tedeschi, francesi,  austriaci, russi, ucraini
DALLA GRECIA SALE UN GRIDO..ultima modifica: 2015-07-01T15:31:08+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo