COMUNICATO STAMPA DEGLI EX SINDACI DEI COMUNI DI: CAPRIE – SAN DIDERO –VENAUS

Alla luce dell’invito, da parte del Presidente della Giunta Regionale Alberto Cirio, sulla tematica dello “stato dell’arte dei lavori della linea Torino – Lione e delle opere di compensazione territoriali” che si terrà venerdì 9 agosto 2019 alle ore 14 presso la sala consigliare del Comune di Chiomonte, i sottoscritti ex Sindaci: Paolo Chirio (CAPRIE) Loredana BELLONE (SAN DIDERO) Nilo DURBIANO (VENAUS) sottolineano l’inesattezza e “cosa gravissima” che i suddetti comuni invitati avrebbero siglato “il patto territoriale”, vale a dire una sorta di accettazione dell’opera con compensazioni. NIENTE DI PIU’ FALSO!

I Comuni non erano neanche presenti al tavolo di concertazione e come spesso accade, quest’informazione è stata appresa dai giornali.

VERO che questo protocollo d’intesa è stato siglato dai promotori dell’opera EX Presidente della Regione CHIAMPARINO- il Direttore Generale di TELT Mario VIRANO e il Commissario Straordinario di Governo per l’asse ferroviario Torino-Lione Paolo FOJETTA in data 23 novembre 2018.

CHIEDIAMO inoltre ai Sindaci neo-eletti di disertare da questo incontro perché è forte la sensazione di una strumentalizzazione da parte dei proponenti l’opera per colpire ancora il tessuto sociale della Valle, dove molte amministrazioni sono cambiate e questo fa il loro gioco. Teniamo alta l’attenzione e non facciamoci ingannare dagli slogan di salotto.

Paolo Chirio Loredana Bellone Nilo Durbiano

COMUNICATO STAMPA DEGLI EX SINDACI DEI COMUNI DI: CAPRIE – SAN DIDERO –VENAUSultima modifica: 2019-08-08T11:52:37+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo