GIORNALISTI VERMI, SERVI DEL POTERE, CHE PER ANNI CI AVETE SBRICIOLATO LE PALLE COI PROCESSI DI BERLUSCONI DICENDO CHE LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI, PERCHÉ ORA TACETE?

PERCHÉ NESSUN TELEGIORNALE NE PARLA?

“Cene, hotel di lusso, viaggi: Renzi ha già una condanna. La Corte dei Conti gli ha contestato, in primo grado, un danno erariale da 2 milioni quando guidava la Provincia di Firenze. Accusato di aver assunto un centinaio di amici.

“Per la Corte dei conti, Renzi deve rispondere di danno erariale insieme ad altri sette imputati. Tra le accuse la nomina a direttore generale di quattro direttori centrali dell’ente. La prossima udienza è fissata per il 15 luglio 2015…”

http://m.ilgiornale.it/…/cene-hotel-di-lusso-viagg…/948386/h

Renzi nel panico, giudice respinge archiviazione. Il processo a luglio 2015

 Aggiunto da Redazione il 29 dicembre 2014.

LA CORTE dei conti porterà a termine il processo a carico del premier per presunto danno erariale negli anni in cui era presidente della Provincia di Firenze. Il tribunale contabile ha infatti respinto tutte le eccezioni presentate dal legale di Matteo Renzi, Alberto Bianchi, che aveva in particolare chiesto di archiviare la posizione dell’oggi premier in quanto “non c’erano domande della procura nei suoi confronti”.

 Ed è vero che la magistratura ordinaria, seppure da presidente della Provincia Renzi sia stato un precursore delle spese pazze (la Corte dei Conti aprì un fascicolo contestando inizialmente 20 milioni di euro complessivi) non ha mai riscontrato alcun reato.

 Il procuratore capo, Giuseppe Quattrocchi, è andato in pensione nel 2014 e da pochi mesi è diventato consulente di Palazzo Vecchio.

 Per la Corte dei conti, invece, Renzi deve rispondere di danno erariale insieme ad altri sette imputati. Tra le accuse la nomina a direttore generale di quattro direttori centrali dell’ente. La prossima udienza è fissata per il 15 luglio 2015. Il legale del premier, Alberto Bianchi, è tesoriere della fondazione Open che fa capo a Renzi ed è stato nominato nel cda di Enel dall’esecutivo guidato dal suo assistito

 http://www.laretenonperdona.it/…/renzi-nel-panico-giudice…/…

GIORNALISTI VERMI, SERVI DEL POTERE, CHE PER ANNI CI AVETE SBRICIOLATO LE PALLE COI PROCESSI DI BERLUSCONI DICENDO CHE LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI, PERCHÉ ORA TACETE?ultima modifica: 2015-01-05T12:50:18+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *