Camusso entusiasta del programma dei banchieri capitanati da Monti

e questa difenderebbe i deboli? E dell’iva? Le parole per la sviolinata sull’Irpef la trova e sul resto? Fortuna che le donne son meglio dell’uomo per “default”.

La Camusso: «Bene il governo sull’Irpef»

05 novembre 2012 videoservizio di Alberto Maria Vedova

Genova – Con le modifiche alla Legge di Stabilità , «credo che il governo abbia agito nel senso giusto», ha detto Susanna Camusso, leader della Cgil, durante la visita di questa mattina nel capoluogo ligure.

Ancora: «Come abbiamo detto sin dall’inizio, l’aumento dell’Iva, sommato alle detrazioni Irpef, avrebbe determinato per lavoratori e pensionati, e in particolare per le fasce più deboli, un grande problema di aumento del costo della vita e di difficoltà».

La Camusso ha affrontato anche la delicata questione della detassazione delle tredicesime: «Gli studi che nei giorni scorsi ha fatto anche la Cgia di Mestre dicono che avremo un “peso” sulle tredicesime che andrebbe evitato. Torniamo all’idea che si faccia una seria detassazione sulle tredicesime, ma intantola Legge di Stabilità si è incanalata meglio di come è partita».

La Camusso: «Bene il governo sull’Irpef» La leader della Cgil nel capoluogo ligure: «Le scuse di Berlusconi? Chissà dove saremmo, col suo programma…»

Dalla Camusso, anche una battuta sulle “scuse” di Silvio Berlusconi agli italiani per non essere riuscito a realizzare il suo programma a causa della crisi: «Ho visto una vignetta che diceva che se Berlusconi avesse realizzato il suo programma, chissà dove saremmo. Mi pare la risposta giusta».

La Camusso era a Genova per l’elezione del nuovo segretario ligure della Cgil: alla fine è stato nominato il 41enne spezzino Federico Vesigna, che ha ottenuto 64 voti su 91 votanti e sostituisce Renzo Miroglio.

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2012/11/05/APxKHEsD-governo_camusso_irpef.shtml

Camusso entusiasta del programma dei banchieri capitanati da Montiultima modifica: 2012-11-05T18:58:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo