IL LAMENTO DI UN SINDACO OBBLIGATO A MANTENERE CHI ARRIVA COL BARCONE:”MI DANNO SOLDI PER L’IMMIGRATO, MENTRE I CONCITTADINI MUOIONO DI FAME”

come? Gli italiani disoccupati non prendono 35 euro al giorno? Impossibile, gli italiani hanno tanti diritti e non sono indigenti perché lo stato li assiste sempre vero? Sono solo sperequazioni razziste, ogni disoccupato prende 35 euro al giorno per il proprio mantenimento no?

“Mi danno soldi per un immigrato e 5 concittadini fanno la fame”
La rabbia del sindaco di Mandela, Scarabotti:”Devo trovare monolocale e ristorante. E qui c’è chi non lavora”
 
Con 916 abitanti si vince un rifugiato. È tutto messo nero su bianco dal Viminale e non c’è scusa che tenga: ogni Comune deve fare la propria parte nell’applicare il piano di accoglienza per migranti e richiedenti asilo. Così, i paesi con meno di mille abitanti ma più di 300 devono ospitare uno straniero; con più di mille due immigrati; con quattromila abitanti un Comune vede recapitarsi sei extracomunitari. E così via. Unici esentati i piccoli paesi con meno di 300 anime. La circolare del Ministero dell’Interno parla chiaro: nessun Comune può rifiutarsi. Neppure Mandela – nella Valle dell’Aniene, area della provincia di Roma considerata “depressa” – che conta, appunto, 916 abitanti. Lì andrà a vivere un rifugiato. E il sindaco locale, Gianni Scarabotti non può farci niente: deve allargare le braccia, far buon viso a cattiva sorte, rimboccarsi le maniche e provvedere. Scarabotti, sconsolato, non sa proprio come fare. E racconta con semplicità a Il Tempo il disagio.
 
Sindaco, le tocca un solo immigrato. Paradossale.
 
“Già. Il Viminale, attraverso la Prefettura, ci ha inviato la comunicazione che dobbiamo ospitare un rifugiato”.
 
Uno solo?
 
“Sì, perché abbiamo meno di mille abitanti e più di trecento. Licenza ne prenderà due, Vicovaro con quattromila abitanti invece sei.
 
 
FONTE
 
IL LAMENTO DI UN SINDACO OBBLIGATO A MANTENERE CHI ARRIVA COL BARCONE:”MI DANNO SOLDI PER L’IMMIGRATO, MENTRE I CONCITTADINI MUOIONO DI FAME”ultima modifica: 2015-05-26T12:38:58+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo