Strage di bambine afgane

E i bambini dell’Afganistan?

 17.12.2012

Alla “Voce della Russia “

 L’intera America piange per i bambini uccisi a Newtown da uno squilibrato. Vi sono lunghe file di macchine con gente che porta fiori e accende lumini per loro. Commovente! E particolarmente… commoventi sono state le lacrime di Obama.

 Ma dove sono i fiori e i lumini per tutti i bambini che i soldati Americani hanno ammazzato in Afghanistan durante le loro irruzioni notturne nelle case, e per tutti quelli che Obama ha ammazzato da lontano con i suoi droni? 

 Anche quelli erano bambini belli, buoni, e innocenti, anche quelli avevano dei genitori, anche quelli sorridono nelle loro fotografie… ma per loro Obama non ha mai versato una lacrima.

 Questo e’ cio’ che nel mondo tanta gente dice, e che I lettori della “Voce della Russia” si aspettavano di leggervi!

 Rolando Martins

 

Afghanistan: esplode mina anticarro

Strage di bambine, almeno 10 vittime ESPLOSIONE ALL’ALBA

Le vittime hanno tra i 9 e gli 11 anni. Stavano raccogliendo legna da ardere.

 Almeno dieci bambine di età compresa fra i 9 e gli 11 anni sono state uccise nella provincia orientale afghana di Nangarhar a causa dell’esplosione di una mina anti-carro, colpita accidentalmente da una delle vittime con una scure mentre erano intente a raccogliere legna da ardere. Due loro coetanee sono rimaste ferite gravemente.

 INTANTO sarebbero almeno 25 le persone morte e altre 60 rimaste ferite in una nuova serie di attentati avvenuta nella giornata di oggi in varie province dell’Iraq contro forze di sicurezza, minoranze religiose e pellegrini sciiti iraniani, alla vigilia del primo anniversario del ritiro delle forze americane. L’ondata di bombe e autobombe di oggi fa seguito ad una serie di analoghi attentati che ieri hanno provocato 12 morti e 75 feriti, in particolare nelle aree settentrionali contese tra governo centrale e forze curde.

Strage di bambine afganeultima modifica: 2012-12-22T07:32:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo