E PENSARE CHE UNA VOLTA CREDEVO CHE LA SINISTRA ESISTESSE DAVVERO.

– Stefano Davidson –

IO PROPONGO UNA BELLA STANDING OVATION A QUEL 60% DI VOTANTI AL BALLOTTAGGIO AL PD (a occhio e croce più di due milioni di italiani) che oltre ad aver pagato per poter “democraticamente” esprimere la propria preferenza (i soldi il Partito non li aveva per pagarsi le spese della cialtronata delle primarie, figuriamoci se era avanzato qualcosa della mazzett… del finanziamento da 98.000.000 di Eur… o provenienti da Riva dell’Ilva) hanno votato, dimostrando doppiamente il loro Q.I., per quel Pierluigi Bersani che, a braccetto con l’odiato Berlusconi e il viscido Casini, ha appoggiato sin dal primo minuto il Governo Monti firmando in silenzio qualunque cosa questi gli proponesse, M.E.S., Fiscal Compact e I.M.U. (soprattutto sulla prima casa) compresi e infilando il Paese in quel vortice di debiti insanabili nei confronti del Sistema Bancario Intenazionale da cui probabilmente mai più potrà uscire.
Non che se avessero votato Renzi sarebbe stato diverso in temini di utilità di queste primarie farlocche, ma almeno non avrebbero pagato chi glielo aveva messo in culo fino a cinque minuti prima. E dire che poi magari questi stessi criticavano Marrazzo per i suoi gusti “trasversali”! BRAVI!!!

PER QUELLI CHE HANNO VOTATO ALLE “PRIMARIE” DEL PD DOPO AVER FATTO FORSE PER SBAGLIO UN RESET DELLA MEMORIA RICORDO:

19 Luglio 2012 (dopo la ratifica in segreto, visto che il Pierluigi e il suo partito si son ben guardati di farci sapere cosa si andava a ratificare)
BERSANI: “OK FISCAL COMPACT E M.E.S.”

Roma, 9 ago 2012 – Il segretario Pd, Pier Luigi Bersani è stato a pranzo dal premier Monti a Palazzo Chigi, fermandosi dalle 13.30 fin verso le 16.

MONTI-BIS – “Monti a cominciare dalle dichiarazioni a New York non è estraneo alla prospettiva che l’Italia deve diventare un paese normale, non figlio di un Dio minore ma della democrazia europea”, ha riferito Bersani rispondendo a un domanda sull’ipotesi di secondo mandato a Palazzo Chigi per il professore.

“Monti sa che per rassicurare il mondo -aggiunge Bersani- l’Italia deve mettersi nel solco di una normale democrazia. E chiaramente Monti puo’ dare una mano in questa direzione”.

LEALTA’ DEL PD – “HO RIBADITO ANCORA UNA VOLTA LA LEALTÀ NOSTRA VERSO MONTI E VERSO IL GOVERNO, CON LE NOSTRE IDEE”, ha riferito Pier Luigi Bersani al termine del suo incontro a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio. Durante l’incontro “cordialissimo” si è parlato dei principali temi di attualità. “Quando si incontra Monti si parla di Italia e di Europa – ha sottolineato – abbiamo dato uno sguardo sull’esperienza che abbiamo davanti”.

3 Ottobre 2012: Palazzo Chigi rende noto che il Presidente del Consiglio Mario Monti ha avuto oggi un colloquio telefonico con l’on. Pierluigi Bersani, segretario del PD. Si è trattato di un ampio scambio di vedute sulle prospettive dell’attività di governo fra ora e la fine della legislatura, con particolare riguardo alla politica economica e sociale, intesa a rafforzare la messa in sicurezza del nostro paese rispetto alla crisi dell’eurozona e ad intensificare le politiche per la crescita.
Su richiesta del Segretario Bersani il Presidente del Consiglio si è anche soffermato sull’attivo ruolo dell’Italia nel promuovere a livello europeo le politiche per la crescita, la stabilizzazione finanziaria e la fiducia nell’euro.

A QUESTO PROPOSITO TUTTI NOI CITTADINI E POPOLO SOVRANO ABBIAMO VISTO E TOCCATO CON MANO SOPRATTUTTO “LO SVILUPPO DELLE POLITICHE PER LA CRESCITA”. POI:

22 Novenbre 2012: BERSANI: ’’IO DICO SEMPRE LA STESSA COSA, MONTI E’ PREZIOSISSIMO NEL NOSTRO PAESE, non trovo utile che si metta nella mischia. E’ stato nominato Senatore a vita dal Presidente Napolitano, proprio per sottrarlo alla mischia, poi ognuno fa le proprie scelte, se vuole candidarsi o meno. “PENSO PERO’ CHE PRESERVARE QUESTO GENERE DI FIGURA SIA UTILE AL PAESE’’.

26 Novembre 2012
  Elezioni Politiche 2013: BERSANI, LEALI A MONTI FINO ALL’ULTIMO!

ETC…ETC…ETC…

PER CUI, TUTTI IN PIEDI E UN BELL’APPLAUSO A QUESTI IRRIDUCIBILI CHE HANNO CAPITO TUTTO DELLA POLITICA DEL GOVERNO, DI CHI L’APPOGGIA E DI CHI LO MANOVRA. CONTINUATE COSI’ L’ITALIA HA BISOGNO DI ESEMPI COME IL VOSTRO DA “NON” SEGUIRE ASSOLUTAMENTE. SE MAGARI VI CHIEDESTE PERCHE’ QUEI SOLDI RACCOLTI DALLE VOSTRE TASCHE NON VANNO MAGARI AI TERREMOTATI O AGLI ALLUVIONATI SAREBBE MEGLIO. SE POI CHIEDESTE AL VOSTRO PIRLUigi QUANTI SOLDI (RICEVUTI ANCHE DAL FINANZIAMENTO PUBBLICO, CIOE’ DAI SOLDI DI TUTTI NOI CITTADINI. NOTA BENE: DAL 2008 AD OGGI IL PD HA “BRUCIATO” 243 MILIONI DI EURO DI FINANZIAMENTI PUBBLICI!) “IL PARTITO” HA VERSATO IN AIUTO APPUNTO A TERREMOTATI E ALLUVIONATI MAGARI VI FATE UN’IDEA DELLA PERSONA A CUI AVETE REGALATO ALTRI 2 EURO A TESTA (minimo).
GRAZIE.

E PENSARE CHE UNA VOLTA CREDEVO CHE LA SINISTRA ESISTESSE DAVVERO.ultima modifica: 2012-12-03T23:12:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo