Prodi l’allucinato

Romano Prodi intervistato dal Fatto: “Mai stato nostalgicio, ma provo pena per l’Italia”

L’Huffington Post  |  Pubblicato: 19/11/2012

“Ho attraversato varie fasi della vita, ma sempre con molta tranquillità e non mi sono mai sentito nostalgicamente ex. L’unico dispiacere che mi porto appresso è vedere l’Italia com’è oggi”. Lo afferma l’ex premier Romano Prodi in un’intervista al Fatto Quotidiano.

Prodi parla del suo incarico alla guida della commissione Onu per l’Africa. “E’ una fida difficile, parliamo dei Paesi più poveri del mondo”, dice. “Non ho mai lavorato così tanto. Mia moglie penserà di esser vedova”. La pensione, al momento, può aspettare – “prima o poi accadrà, non mi sembra questo il momento” – ma, racconta, “sto pensando seriamente di lasciare gli incarichi in Cina perchè non ce la faccio proprio a passare da un continente all’altro”.

Nell’intervista Prodi interviene anche sulla legge elettorale. “Un sistema di voto non è fatto per andare al governo. Serve a governare bene un Paese”, sottolinea. “Se in Italia avessimo avuto una legge tipo quella francese oggi saremmo più forti della Germania”.

http://www.huffingtonpost.it/2012/11/19/romano-prodi-intervistato-non-ho-nostalgia-della-politica-ma-provo-pena-per-litalia_n_2157696.html?utm_hp_ref=italy#comments

Prodi l’allucinatoultima modifica: 2012-11-19T19:05:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo