Gaza: Boicotta i boicottatori di BDS

Sons of Malcolm


Non si deve essere ingannati da Alì abu Nimah di Electronic Intifada, che sembra avere una posizione radicale in TV, mentre argomenta su al-Jazeera a favore di Gaza, ma si dovrebbe piuttosto guardare da vicino il pensiero che guida abu Nima e il BDS (Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzione), il movimento di cui Electronic Intifada fa parte. Questo movimento è una ONG finanziata dall’Unione europea, stretta alleata di Israele, e da George Soros, un liberale sionista e da altre organizzazioni simili. Mentre chiedono il boicottaggio dei prodotti israeliani, prendono denaro dal più grande partner commericale di Israele, con cui ha il maggior tasso di scambi: l’Unione europea. E mentre chiede di boicottare le merci e gli scambi artistici e accademici con Israele, non hanno mai provato a chiedere il divieto di inviare armi ad Israele all’UE e agli Stati Uniti.
Si può anche dire che BDS e Electronic Intifada siano stati indirettamente arruolati da Israele, i cui interessi servono. L’idea principale di tali gruppi è riconoscere lo Stato di Israele e cercare una soluzione al problema palestinese, ma nel quadro di Israele. Considerano Israele uno stato d’apartheid che dovrebbe seguire il modello sudafricano, applicando la formula adottata dal Sud Africa per porre fine alla segregazione. In base a ciò, Israele dovrebbe annettersi i territori occupati nel 1967, per formare un paese, un Israele che abbandoni le sue politiche razziali e dia ai palestinesi diritti legali. Questo è, al nocciolo, ciò che Alì abu Nimah concepisce come soluzione del problema palestinese che, non solo è fuori luogo soltanto perché la Palestina non è il Sud Africa, ma perché sembra risolvere i problemi di Israele piuttosto che quelli dei palestinesi.

Si noti il disegno di sopra, ripreso da Electronic Intifada, di come mette sullo stesso piano Siria e Israele, considerandoli uguali. Questo è esattamente il tipo di propaganda che serve gli scopi sionisti.

Gaza: Boicotta i boicottatori di BDSultima modifica: 2012-11-19T15:08:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo