Telegiornali e Filmati della settimana

TG R del 18-NOV-2012 ore 1930

Conclusa senza incidenti, a Chiomonte, la due giorni di protesta contro il TAV e per dire no alla violenza contro le Donne e No alla Violenza contro la (Madre) Terra.

 

TG R del 18-NOV-2012 ore 1400

Assemblea a Chiomonte, seguita da passeggiata attorno alle reti, ricongiungimento con gruppi in arrivo da Giaglione, per dire tutti assieme: NO al TAV, NO alla violenza contro le Donne e No alla Violenza contro la (Madre) Terra.

 

L’Ultima Parola – del 16-NOV-2012 – Rabbia NO TAV – di Giulia Cazzaniga


 TAV in Val di Susa – le ragioni del dissenso – Alberto Perino

 

Finalisation du projet Lyon-Turin


TG R del 17-NOV-2012 ore 1400

Ieri sera a Chiomonte “gita” notturna attorno alle reti con battitura e qualche taglio, con l’immancabile risposta a base di idranti e lacrimogeni al gas tossico C.S:

 

TGcom 24 del 16-NOV-2012 – Lacrimogeni a Roma

Lacrimogeni dal Ministero di grazia e Giustizia, filmato che smentisce il Questore. NON si tratta di azione di singoli ma di una azione preordinata: ATTENTATO alla Costituzione

Le balle della Polizia e di Numa

 

NO TAV 16-10-2012 IDRANTI E LACRIMOGENI IN CLAREA

 

TG R del 16-NOV-2012 ore 1930

parla Virano e tenta di far passare i NO TAV come una piccola frangia di violenti.

 

TG 3 del 16-NOV-2012 ore 1900

Stato di Polizia. A Roma, si è trattato di un vero e proprio agguato!! Le Forze del (DIS) Ordine hanno sparato lacrimogeni direttamente (come da noi in Valdi Susa) contro i manifestanti in ritirata, dalle finestre del secondo piano del Palazzo del Ministero di Grazia e Giustizia. Ridicola la tesi del Questore, esaminate attentamente i filmati, non c’è nemmeno da discutere. E’ incredibile come si permettano a certi Funzionari Pubblici simili comportamenti; invece di arrestarli per “Attentato alla Costituzione”!!! La Val di Susa ha fatto “squola”!

 

TG R del 16-NOV-2012 ore 1400

Terminati i sondaggi a Susa, la mobilitazione continua, cortei a Chiomonte con visita alle reti ecc.. Parla Virano ed afferma che ormai gli oppositori sono pochi groppuscoli di violenti.

 

TG 3 del 14-NOV-2012 ore 1900

Manifestazioni in tutta Europa per protestare contro la gestione economica della crisi

 

TG 3 del 15-NOV-2012 ore 1900

Siamo in uno Stato di Polizia!!! La Ministra difende le Forze del (DIS) Ordine, è quasi come se avesse detto: avete picchiato bene, anche se c’è spazio per migliorare ulteriormente.

 

TG R del 15-NOV-2012 ore 1930

LTF comunica di aver terminato i sondaggi nell’autoporto di Susa. La mobilitazione continua

 

TG 3 del 15-NOV-2012 ore 1430

Frazione San Giuliano di Susa, nella notte le Forze del (DIS) Ordine sparano lacrimogeni, contenenti gas tossici, contro le abitazioni civili affumicando/intossicando gran parte degli abitanti della Frazione e degli automobilisti e camionisti in transito. Interessante intervista ad abitanti intossicati della frazione San Giuliano da vedere ed ascoltare attentamente. Appuntamento, al Presidio Internazionale, questa sera e domani sera alle 18:00, per decidere quali azioni ulteriori intraprendere; la mobilitazione continua e continuerà per i prossimi 20 anni

 

TG 3 del 15-NOV-2012 ore 1430-1

Manifestazione europea contro la crisi, violenze gratuite ed ingiustificate della polizia

 

TG R del 15-NOV-2012 ore 1400

Frazione San Giuliano di Susa, nella notte le Forze del (DIS) Ordine sparano lacrimogeni, contenenti gas tossici, contro le abitazioni civili affumicando/intossicando gran parte degli abitanti della Frazione e degli automobilisti e camionisti in transito. Appuntamento, al Presidio Internazionale, questa sera e domani sera alle 18:00, per decidere quali azioni ulteriori intraprendere; la mobilitazione continua e continuerà per i prossimi 20 anni. Analisi delle manifestazioni contro la crisi, svoltesi ieri.

 

 

TG 3 del 14-NOV-2012 ore 1900

Manifestazioni in tutta Europa per protestare contro la gestione economica della crisi

 

Lacrimogeni tra le case di San Giuliano a Susa

 

TG R del 14-NOV-2012 ore 1930-1

Oggi giornata europea contro la crisi e le manovre finanziarie, manifestazioni in tutta Europa ed anche a Torino, con qualche incidente.

 

TG R del 14-NOV-2012 ore 1930

Dopo il Blitz notturno delle Forze del (DIS) Ordine di ieri, manifestazioni con blocchi stradali da parte dei manifestanti NO TAV e da parte delle Forze del (DIS) Ordine; nella notte le strade occupate dai manifestanti sono state liberate (spontaneamente). Questa sera sono in programma ulteriori azioni di protesta.

 

TG 3 del 14-NOV-2012 ore 1230

 Dopo il Blitz notturno delle Forze del (DIS) Ordine di ieri, manifestazioni con blocchi stradali da parte dei manifestanti NO TAV e da parte delle Forze del (DIS) Ordine; nella notte le strade occupate dai manifestanti sono state liberate (spontaneamente), l’autostrada A 32 rimane chiusa. Appuntamento per questa sera alle 17:30 per proseguire nelle proteste.

 

TG R del 14-NOV-2012 ore 1400

Dopo il Blitz notturno delle Forze del (DIS) Ordine di ieri, manifestazioni con blocchi stradali da parte dei manifestanti NO TAV e da parte delle Forze del (DIS) Ordine; nella notte le strade occupate dai manifestanti sono state liberate (spontaneamente), l’autostrada A 32 rimane chiusa. Appuntamento per questa sera alle 17:30 per proseguire nelle proteste. Oggi manifestazioni in tutta Europa contro le politiche economiche dei tagli. Qualche incidente a Torino.

 

TG R del 13-NOV-2012 ore 1930

Dopo il Blitz di questa notte, assemblea NO TAV per stabilire quali iniziative di lotta intraprendere; la valle di Susa è adesso completamente BLOCCATA in parte dalle forze del (DIS) Ordine ed in parte dai Msnifestanti NO TAV. Nella notte, un migliaio di componenti delle forze del (dis)-Ordine hanno scortato autocarri con trivelle, per impiantare un cantiere nell’autoporto di Susa per effettuare gli inutili sondaggi che avrebbero dovuto fare quasi tre anni fà. Tentativo di accelerare i tempi, ma solo per far vedere che qualcosa stanno facendo, per mettere tutti di fronte al “fatto compiuto” prima che la Corte dei Conti si svegli e metta tutto sotto inchiesta ed in previsione dell’incontro tra Monti ed Hollande a Lione.

 

TG R del 13-NOV-2012 ore 1400

Blitz nella notte, con un migliaio di componenti delle forze del (dis)-Ordine per impiantare un cantiere nell’autoporto di Susa per effettuare gli inutili sondaggi che avrebbero dovuto fare quasi tre anni fà. Tentativo di accelerare i tempi, ma solo per far vedere che qualcosa stanno facendo, per mettere tutti di fronte al “fatto compiuto” prima che la Corte dei Conti si svegli e metta tutto sotto inchiesta ed in previsione dell’incontro tra Monti ed Hollande a Lione.

 

TG R del 12-NOV-2012 ore 1930

La Ministra Cancellieri snobba la Valle di Susa, nell’attesa della NON venuta, alcuni attivisti NO TAV, occupano simbolicamente il Municipio di Chiomonte per esporre la bandiera NO TAV. Prima o poi anche la Corte dei Conti italiana si occuperà dei costi (sprechi) per il TAV, forse chissà ma!…

 

TG R del 12-NOV-2012 ore 1400

Attesa a Chiomonte per la visita del Ministro dell’Interno Cancellieri; era attesa in mattinata ma non si è ancora vista.

 

TG R del 08-NOV-2012 ore 1400

Inaugurato un nuovo collegamento ad Alta Velocità tra Torino e Lione: sarà in PULMAN perchè è più affidabile!!!!

 

TG R del 07-NOV-2012 ore 1930

Parlamentari italiani e francesi si sono riuniti a Parigi con Virano per sollecitare la celere realizzazione della Nuova Inutile Linea Ferroviaria per il Treno ad Alta Velocità Torino-Lione. Questo in previsione del summit del 03 dicembre tra Monti ed Hollande e sicuramente anche per reagire alla delibera, negativa, della Corte dei Conti francese. Anche i politici francesi cominciano a capire che c’è da “mangiare” per tutti, probabilmente i politicanti italioti hanno fatto “squola”.

Telegiornali e Filmati della settimanaultima modifica: 2012-11-18T22:51:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo