Immigrati: seconda notte di scontri a Roma, cariche della polizia sui residenti

aumento dei tentativi di stupro?? No, sarà solo “percezione”. E poi le donne se non sono stuprate dal marito non conta come violenza.
mercoledì, 12, novembre, 2014
 
roma1
Roma, 12 nov. – Seconda notte di scontri a Tor Sapienza tra abitanti del quartiere e forze dell’ordine schierate in difesa degli immigrati ospitati nel centro di accoglienza di via Morandi. Un gruppo di persone ha lanciato bombe carta verso i locali dove sono gli extracomunitari e bruciato cassonetti e automobili parcheggiate lungo la strada.Dalle finestre del centro, raccontano testimoni, gli immigrati hanno risposto lanciando a loro volta oggetti.
 
La polizia e’ intervenuta caricando e disperdendo i msnifestanti, ovvero i cittadini esasperati.
 
A fare esplodere la protesta è stato il centro di accoglienza per rifugiati politici che occupa alcuni appartamenti dei palazzoni di via Giorgio Morandi. Una convivenza con i residenti che da tempo si è rivelata fragile e problematica. «Qui non c’è legalità – gridano i manifestanti -. Vogliamo le forze dell’ordine e deve essere spostato il centro di accoglienza». A destare le maggiori proteste è quella parte del centro destinato a persone che sono staccate dalla famiglia.
 
«Qui arriva di tutto – si sfogano i residenti -. Nel centro ci sono anche i delinquenti. Sono aumentate le rapine e i furti». Tre sere fa ci sarebbe addirittura verificata una tentata violenza sessuale ma la notizia è ancora da accertare. Ma queste voci hanno fatto montare la protesta. Intanto finora, su via Giorgio Morandi, continuano ad arrivare reparti delle forze dell’ordine per arginare la protesta.
 
AL LINK VIDEO DAL MESSAGGERO – INTERVISTA A RESIDENTI (TUTTA GENTE RAZZISTA OVVIAMENTE)
 
Roma: proteste contro gli immigrati, cassonetti bruciati ”Basta furti e violenze”
 
martedì, 11, novembre, 2014
roma2
Notte di tensione a Tor Sapienza, a Roma. Alcuni cittadini del quartiere, circa un centinaio, sono scesi in strada per protestare contro gli immigrati e il vicino centro di accoglienza. Per qualche minuto la strada, via Giorgio Morandi, è diventata teatro di una sassaiola e alcuni cassonetti sono stati bruciati.
 
”Basta con furti e violenze. In ballo c’è la nostra sicurezza”, scrive su Facebook il presidente del comitato di quartiere Tommaso Ippoliti. ”Ci siamo rotti di subire, le istituzioni non ci proteggono, allora ci difendiamo da soli”.
 
Roma, continua la guerriglia anti-immigrati: auto a fuoco, un agente ferito
 
 
mercoledì, 12, novembre, 2014
Ancora scontri fra i residenti di Tor Sapienza e le forze dell’ordine legati al centro di accoglienza per rifugiati politici in via di Giorgio Morandi. Verso le 22.30 almeno duecento abitanti sono tornati in strada: lo stesso copione di ieri sera ma questa volta i toni sono ancora più accesi e violenti. La protesta è ancora in corso.
Sul posto alcuni reparti della Celere che stanno cercando di contenere la protesta. Sono stati dati alle fiamme alcuni cassonetti e si è registrata una fitta sassaiola anche nei confronti degli agenti. Intanto, la polizia è stata costretta ad accennare alcune cariche per dispedere i violenti. Negli scontri un agente ha riportato la frattura di un braccio. Un’ambulanza l’ha trasportato al policlinico Casilino. Sul posto si vedono i lampeggianti dei mezzi delle forze dell’ordine. Si registrano grida e tafferugli.
A fare esplodere la protesta è stato il centro di accoglienza per rifugiati politici che occupa alcuni appartamenti dei palazzoni di via Giorgio Morandi. Una convivenza con i residenti che da tempo si è rivelata fragile e problematica. «Qui non c’è legalità – gridano i manifestanti -. Vogliamo le forze dell’ordine e deve essere spostato il centro di accoglienza». A destare le maggiori proteste è quella parte del centro destinato a persone che sono staccate dalla famiglia.
«Qui arriva di tutto – si sfogano i residenti -. Nel centro ci sono anche i delinquenti. Sono aumentate le rapine e i furti». Tre sere fa ci sarebbe addirittura verificata una tentata violenza sessuale ma la notizia è ancora da accertare. Ma queste voci hanno fatto montare la protesta. Intanto finora, su via Giorgio Morandi, continuano ad arrivare reparti delle forze dell’ordine per arginare la protesta.
Marco De Risi .ilmessaggero.it
Immigrati: seconda notte di scontri a Roma, cariche della polizia sui residentiultima modifica: 2014-11-13T11:00:08+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo