URSS e complotto giudaico

jimmie ha lasciato un nuovo commento sul tuo post “GIULIETTO E’ MOBILE QUAL PIUMA AL VENTO – Sputnik …“:

E’ lamentevole che cosi’ tanti, accomunati da anticomunismo genetico (per modo di dire) e da antisionismo obiettivo (visto quel che ha fatto e fa Israele in Medio Oriente e in America), continuino ad attribuire la nascita e l’essenza dell’USSR a un complotto giudaico.
Chi scrive non si professa un esperto, ma ha visitato l’USSR da molto giovane e poi vi ha lavorato con varie permanenze di qualche settimana ciascuna. Inoltre, ha studiato abbastanza a fondo le vite di alcuni personaggi, in modo particolare Stalin. Da cui ho concluso che,
*** Primo. Che il gruppo dirigente all’inizio della rivoluzione includesse un contingente nucleo di ebrei, non invalida ne’ la nascita ne’ lo sviluppo dell’USSR. Demonizzare l’USSR come parto dell’ebraismo e’ un doppio insulto alla storia. Perche’ le radici della rivoluzione d’Ottobre vanno cercate nella letteratura dell’800 – il pensiero russo, i classici russi, che vanno letti, non solo citati dal titolo, quasi l’equivalente dei philosophes francesi del ‘700, che prepararolo la rivoluzione dell’ ’89.
*** Secondo. Il 90% dell’informazione sull’USSR, diffusa in Occidente, era (e’) un mucchio di palle. A partire, ma non solo, dalla religione. Certo, la religione non era propagandata come in Italia, ma c’era l’istituto delle religioni, bellissimo palazzone stile anni 50, a Mosca, che teneva conto di tutte le religioni esistenti nel paese, con 80 repubbliche e ancor piu’ gruppi etno-religiosi, sette etc.
Anche il critico trinariciuto al contrario dovrebbe meditare che tutte le repubbliche islamiche erano liberissime di praticare la loro religione, e i loro cittadini avevano assoluta liberta’ di frequentare le loro madrasse privatamente. Tant’e’ che i subbugli e i bagni di sangue cominciarono dopo la dissoluzione dell’USSR, grazie anche al pizzaiolo (rubo da Fulvio) Gorbachev. E per di piu’, con lo stabilimento di basi americane in vari stati (ex-repubbliche sovietiche), con lo scopo finale dell’eliminazione della Russia – come del resto e’ in corso anche l’eliminazione dell’Italia e delle nazionalita’ europee, grazie alla programmata meticizzazione dell’Europa e all’invasione biblica dal terzo mondo.
Come gia’ espresso da altri, la Russia di Putin appare l’ultimo baluardo a difesa di quella che forse si puo’ ancora chiamare liberta’. Il neo-liberismo anglo-sionista e’ una sporca puttanata per l’inschiavimento del mondo – chi ha gli occhi li apra.
Da quel che sento, vedo in rete e leggo, non tutto, anzi non molto della “nuova” Russia mi piace, ma non conoscendola direttamente, non mi pronuncio.
Chi avesse tempo (e mi scuso per l’inglese), puo’ visionare una biografia di Stalin (in 5 puntate di 25 minuti ciascuna) a http://yourdailyshakespeare.com/historical-video-sketches Episodi #30, 32,33,34,35

URSS e complotto giudaicoultima modifica: 2016-09-29T13:06:54+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo