Iran: i raid di Francia e Gran Bretagna in Siria sono illegali senza il sì di Damasco

4 dicembre 2015. — Medio Oriente
3686802-Abstract-vettore-colore-mappa-della-Siria-paese-colorato-dalla-bandiera-nazionale-Archivio-Fotografico

La decisione di Gran Bretagna e Francia di combattere l’Isis sarebbe legittima, in relazione alla legge internazionale, solo se fosse presa in coordinamento con il governo siriano. Lo ha sottolineato il viceministro irianiano Hossein Amir-Abdollahian. La ragione del successo dell’Iran e della Russia nella lotta la terrorismo in Siria, ha detto ancora il viceministro all’Irna, sta proprio nel coordinamento con il governo e l’esercito siriano.

L’esponente del governo ha anche annunciato che il prossimo incontro multilaterale di Vienna sulla crisi siriana si svolgerà in due-tre settimane ed entrerà più nel merito del rafforzamento della lotta al terrorismo e delle strategie politiche per la Siria. Amir-Abdollahian ha infine avvertito che incontri separati sulla Siria in Arabia Saudita e Giordania sarebbero in violazione dell’accordo fatto tra i Paesi che partecipano agli incontri di Vienna, e condurrebbero al fallimento degli sforzi diplomatici in corso a Vienna, che sono l’unica possibilità di una soluzione.

Iran: i raid di Francia e Gran Bretagna in Siria sono illegali senza il sì di Damascoultima modifica: 2015-12-06T19:56:47+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo