I DUE PESI E LE DUE MISURE DEI PACIFINTI: REGENI SÌ, ABDEL SALAM BOH.

 http://fulviogrimaldi.blogspot.it/2016/09/i-due-pesi-e-le-due-misure-dei.htmlMONDOCANE

 VENERDÌ 16 SETTEMBRE 2016

Riporto qui sotto un capitolo di una newsletter , “Pressenza” diretta da Oliveri Turquet, organo del Partito Umanista Italiano, agenzia e partito semiclandestini, ma vociferanti, pacifisti e nonviolenti, in prima fila nella diffusione dell’informazione o propaganda di operativi della Cia e del Dipartimento di Stato come Amnesty International, Human Rights Watch, Avaaz. Al direttore di Pressenza, Turquet, ho ripetutamente chiesto di esprimersi sul dato di fatto accertato di un Giulio Regeni al servizio di un gruppo di delinquenti, provocatori, spioni e masskiller angloamericani, dirigenti della “Oxford Analytica”, potente società di spionaggio per la quale Regeni lavorava. Non ho mai avuto uno straccio di risposta. Forse perchè la risposta da dare sarebbe imbarazzante per chi è stato in prima fila da mesi nella diffamazione dell’Egitto e nella campagna “Verità per Giulio Regeni”.

La notizia di Pressenza va accoppiata a quella dell’assassinio a Piacenza dell’operaio egiziano Abdel Salam Ahmed El Danf, schiacciato da un camion padronale che gli si è lanciato addosso. “Incidente stradale” ha sentenziato il procuratore di Piacenza senza nemmeno avere ancora aperto l’indagine. Testimoni e video dei manifestanti, che insieme ad Abdel Salam presidiavano il cancello della fabbrica GIs, dimostrano l’intenzionalità dell’omicidio. “Incidente Stradale” avevano sulle prime sospettato anche gli inquirenti egiziani al ritrovamento del corpo di Giulio Regeni al lato di uno stradone. Ma avevano raccolto le contumelie e l’irrisione dei regenisti. Stessa reazione anche oggi, per quanto gli inquirenti italiani si siano detti pienamente soddisfatti della collaborazione fornita dai colleghi egiziani, dimostrazione che non è la verità su Regeni che interessa i suoi turibolanti, bensì la demonizzazione dell’Egitto e del suo governo. (nemico dei Fratelli Musulmani e loro surrogati terroristi e ostile all’intervento colonialista occidentale e del Qatar per depredare e spezzettare la Libia).
 
Chissà se ora dall’Egitto ci arriveranno lo stesso urgano di ingiurie, calunnie e soprattutto “richieste di verità” sull’assassinio del concittadino Abel Salam, se in Egitto si appenderanno sugli edifici pubblici striscioni invocanti “la verità su Abdel Salam El Danf”, Vedremo chiassate di gruppetti manovrati dal regime e dai suoi protettori esteri latrare per le strade “Renzi torturatore e assassino”, “Mattarella Pinochet Italiano”? Vedremo se la stampa egiziana si scatenerà contro i servizi segreti italiani che hanno manovrato il piede dell’autista sul pedale del camion assassino.
Non credo. L’Egitto del dopo-Fratelli Musulmani dà l’idea di essere un paese serio.
Fulvio
 
PRESSENZA
 
Liberato Ahmed Abdallah, il consulente della famiglia Regeni
 
15.09.2016 – Redazione Italia
Liberato Ahmed Abdallah, il consulente della famiglia Regeni
(Foto di Dario Lo Scalzo)
Due giorni fa Ahmed Abdallah, consulente legale della famiglia Regeni al Cairo, nonché Presidente della Commissione egiziana per i diritti e le libertà (Ecfr), è stato liberato su cauzione.
 
Era stato arrestato il 25 aprile, con una procedura di fermo rinnovata ogni mese, con l’accusa di attività sovversiva e partecipazione a manifestazione non autorizzata (quella contro la cessione ai sauditi delle isole Turan e Sanafir, ma in realtà per il suo coinvolgimento nel caso Regeni.
 
Il processo nei suoi confronti proseguirà, ma questa prima vittoria gli permetterà di continuare a cercare la verità per Giulio Regeni e le migliaia di egiziani scomparsi, torturati e uccisi.
 
From: Pressenza
Sent: Friday, September 16, 2016 9:52 AM
To: visionando@virgilio.it
Subject: Notizie da Pressenza IPA in italiano
 
Notizie da Pressenza IPA in italiano
 
Pubblicato da alle ore 15:04
I DUE PESI E LE DUE MISURE DEI PACIFINTI: REGENI SÌ, ABDEL SALAM BOH.ultima modifica: 2016-09-18T18:22:58+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo