M5S Torino:”Conte avvii dialogo con Francia e Ue per stop definitivo Tav”

http://www.torinoggi.it/2019/06/25/mobile/leggi-notizia/argomenti/viabilita-1/articolo/m5s-torinoconte-avvii-dialogo-con-francia-e-ue-per-stop-definitivo-tav.html?fbclid=IwAR39wCvnZGv0-mdhmlqjOctVKv4dfCLsDPPX9c0jMyoLvzSoLyhLD97dev8

25 giugno 2019, 23:25

I grillini replicano a Salvini:”Non sa di cosa parla, nè sulla Torino-Lione, nè sulle Olimpiadi: potrebbe iniziare a rendere sostenibili grandi opere e grandi eventi restituendo i 49 milioni che la Lega deve allo Stato”
M5S Torino:"Conte avvii dialogo con Francia e Ue per stop definitivo Tav"

“Il premier Conte avvii il dialogo con Francia e Unione Europea per arrivare allo stop definitivo della Tav”. E’ questo il messaggio che lancia al Governo il gruppo consiliare del M5S Torino, per bocca della capogruppo Valentina Sganga, a poche ore dal CdA di Telt dove è stato dato il via ai bandi italiani per la Torino-Lione.

Manifestazioni d’interesse che i pentastellati avrebbero voluto “non fossero avviate”. “Tuttavia – continuano -manca ancora un anno all’assegnazione dei bandi”. Per i grillini “non è sostenibile ed accettabile nessuna ipotesi di progetto alternativo, o mini Tav”. “Come Movimento 5 Stelle Torino -aggiungono – crediamo sia venuto il momento di dare segnali chiari: il premier Conte deve onorare quanto prima l’impegno a dialogare con la Francia e l’Unione Europea per arrivare finalmente ad uno stop definitivo dell’opera”. 

“Salvini si augura che la lezione delle Olimpiadi ci sia servita -commenta il gruppo consiliare, in risposta alle esternazioni del Ministro dell’Interno al Viminale – ma è evidente che non sa di cosa parla, né sul Tav né sulle Olimpiadi”. “Ogni spreco per lui è un vanto: potrebbe iniziare a rendere sostenibili grandi opere e grandi eventi restituendo i 49 milioni che la Lega deve allo Stato” concludono.

M5S Torino:”Conte avvii dialogo con Francia e Ue per stop definitivo Tav”ultima modifica: 2019-07-12T22:31:04+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo