Erri de Luca assolto, un altro duro colpo alla procura torinese

Spinta dal Bass

Erri de Luca assolto, un altro duro colpo alla procura torinese

Erri de Luca assolto, un altro duro colpo alla procura torinese

In un’aula affollata da attivisti notav, solidali e giornalisti, alle 13, dopo l’interruzione delle 9.30, quando Erri de Luca ha letto una dichiarazione in cui ribadiva la parola contraria, il giudice ha letto la sentenza: Assolto per non aver commesso il fatto!

Erri è stato assolto dall’accusa di «istigazione al sabotaggio», questo, secondo i legali di De Luca «dimostra che non avremmo dovuto essere qui, che questo processo non andava fatto, e riporta le cose al giusto posto». Ora «mi auguro – ha aggiunto l’avvocato Vitale – che la procura e la Digos di Torino capiscano che c’è un limite anche all’attività di repressione. La libertà di pensiero deve essere libera in valle di Susa come nel resto del Paese» ha concluso.

In un Italia in cui i tribunali, non ultimo quello di Torino, sono ingolfati dai processi i reati riguardanti i NO TAV corrono su linee ad alta velocità, corsie preferenziali, che portano l’opposizione al treno veloce in tribunale prima dei ben più gravi reati di mafia o di sangue.
Ormai da anni tra accuse assurde, come quella di terrorismo, e un accanimento giudiziario il movimento viene colpito dalla procura torinese e denigrato sui media mainstream, questa volta però non sono riusciti a portare a segno quello che sarebbe stato un duro colpo alla libertà di dissentire e di esprimere le proprie opinioni, anche se contrarie.

Continuiamo la nostra lotta sempre più convinti che le nostre parole di verità sconfiggeranno le roboanti e mendaci dichiarazioni dei potenti così come i titoloni della stampa asservita!

Erri de Luca assolto, un altro duro colpo alla procura torineseultima modifica: 2015-10-22T21:15:16+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo