Tunisini sbarcano in Italia con il permesso di soggiorno già in tasca: l’inquietante scoperta

Agrigento-tunisino-appena-sbarcato-aveva-permesso-soggiorno-falso-arrestatosi può chiedere lumi ed indagare o è razzismo?


 
4 febbraio 2018
TUNISINO APPENA SBARCATO MOSTRA IL PERMESSO DI SOGGIORNO
 
Aveva già in tasca un permesso di soggiorno, falso, appena sbarcato nella zona di Siculiana Marina. Noto approdo di terroristi clandestini tunisini. Il venticinquenne tunisino è stato arrestato. L’ipotesi di reato contestata è possesso di documenti falsificati. L’autorità giudiziaria ha già convalidato e condannato il tunisino alla pena di un anno di reclusione. Che non sconterà, ovviamente, dopo la legge svuotacarceri del PD che non prevedere il carcere per pene inferiori ai tre anni.
 
Ad intercettare il clandestino, che era assieme ad altri 4 tunisini, lungo il litorale, a seguito di uno sbarco “fantasma” sono stati i carabinieri della stazione di Siculiana. Nessun dubbio che i 5 fossero appena approdati visto che avevano ancora i vestiti umidi.
 
E’ scattato un primo controllo di identificazione ma qualcosa sin da subito non quadrava. In particolare, uno dei migranti ha mostrato un permesso di soggiorno sul territorio nazionale apparentemente valido ma la sua evidente difficoltà nel parlare la lingua italiana ha insospettito i militari dell’Arma. A quel punto i 5 sono stati condotti al reparto Operativo del comando provinciale carabinieri per ulteriori accertamenti. E al termine delle verifiche, si è scoperto che il permesso di soggiorno esibito risultava falsificato.
 
I militari sono riusciti a risalire all’identità del tunisino che lo aveva con sé, B.A., 25 enne, per il quale sono subito scattate le manette per “Possesso di documenti falsificati”.
Tunisini sbarcano in Italia con il permesso di soggiorno già in tasca: l’inquietante scopertaultima modifica: 2018-02-14T23:38:25+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo