Passeggiata in clarea per la farfalla Notav – Azione over 70..

08Sett18-

Giaglione pranzo Notav poi marcia all’oasi ribelle-

Lanciati Lacrimogeni sui No Tav over 70, ecco cosa sono disposti a fare per difendere il Tav!

Nessun rispetto per chi vive su questa terra.

I No Tav però hanno continuano ad aprire il varco col sorriso.

qualche foto: https://photos.app.goo.gl/r7XBbtP5GtBWdyNy5

“…La differenza tra noi e loro. Difficile spiegare per chi non c’era il disprezzo degli uomini in divisa verso i nostri “non più giovani” No Tav….” (cit.)
Ieri in Clarea, dimostrando cosa son capaci di fare per difendere il TAV, le ffoo hanno lanciato lacrimogeni sui No Tav over 70 che, cmq sia, a loro volta, hanno dimostrato cosa sono disposti a fare e sopportare per difendere la propria terra!
Ne sono stati lanciati dal basso e dalla cosiddetta “piccionaia”, dalla quale senza vergogna provenivano risate di scherno e evidenti segnali di divertimento provato nel lanciare senza alcun motivo, lacrimogeni nei piedi dei diversamente giovani.
Si dice: “vestire la divisa con dignità e decoro”. È evidente che il decoro della persona con qualche euro di sapone, magari, lo si riesce a comprare ma la dignità, quella con la “D” MAIUSCOLA NO ! Esiste un giuramento che ogni persona che arriva a vestire la divisa pronuncia almeno una volta nella sua vita (io personalmente due), si parla di fedeltà alla Costituzione, (vi rammento, a scanso di equivoci, trattasi di quella Repubblicana) e di salvaguardia delle libere istituzioni.
Ciò che ho sentito e visto ieri, invece, è stato SOLO un bieco e “vigliacco” piacere nell’eseguire un ordine.
Ammesso che sappiate di cosa si tratta, credeteci tranquillamente, il Karma esiste!

Ieri ci si e’incontrati a Giaglione per un pranzo condiviso aperto a tutti e popolare.

Qualche foto della passeggiata in Clarea per la farfalla Notav 

https://photos.app.goo.gl/jBDcexL1zyzRvuY7A

Poi nel pomeriggio  si e’andati verso il cantiere per dimostrare che anche chi ha  i capelli bianchi dice no alla militarizzazione del territorio ed al treno ad alta velocita’condividendo le modalita’spesso appannaggio dei piu’giovani.
Se ci avessero lasciato passare avremmo con Luca parlato di farfalle e natura..se ci avessero fermato avremmo dimostrato che la lotta no tav non ha eta’.
Cosi’e’ stato. 
Nessuno e’stato forzato a fare nulla ed e’stato detto a chi aveva famiglia,cani,problemi di salute di aspettare alla piattaforma..cosi’ come chiunque ha partecipato era libero di rientrare quando voleva. 
Contenta di fare parte della giornata. Con me anche daniele,maria grazia,maria africa,imma ,loris,roberto b.,mimmo,claudio s.,antonietta e tanti altri compagni e compagne No tav.
Lascio il link del resoconto con foto di no tav info.
Passeggiata in clarea per la farfalla Notav – Azione over 70..ultima modifica: 2018-09-10T11:53:33+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo