Sgomberata famiglia con figlio 15enne in dialisi, tensioni a Palermo

Complimenti, stato italiano e società civile. Non sono profughi che arricchiscono mafia capitale, che crepino pure in mezzo alla strada. Guai parlare di due pesi e due misure, per la società dell’eguaglianza.
venerdì, 19, febbraio, 2016
polizia
Palermo – Tensione a Palermo per un nuovo sgombero, questa volta in via Anwar Sadat, di una famiglia con un quindicenne malato gravemente e in dialisi, che occupa abusivamente un immobile. La famiglia 9 mesi fa ha occupato un appartamento della palazzina che necessita di interventi di ristrutturazione. Sul posto numerosi cittadini che solidarizzano con la famiglia, polizia e carabinieri.
 
“Nell’ultimo mese questo ragazzo ha perso 17 chili. Non ci risultano interventi di supporto o alternative prospettate alla famiglia, composta da marito e moglie e due figli minorenni – dice Zaher Darwish, segretario del Sunia di Palermo – Quello che riguarda la famiglia è un caso complicato, che si conosce da tempo. Giovanni, sta a letto, ha metastasi in tutto il corpo. Per questo non è umano il silenzio assordante dell’amministrazione comunale. L’assessore comunale e il sindaco devono intervenire per tutelare il minore e la famiglia”. (AGI)
Sgomberata famiglia con figlio 15enne in dialisi, tensioni a Palermoultima modifica: 2016-02-20T14:53:02+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo