Firenze, M5S: “Unesco ha dubbi su Tav. Solo Nardella e Renziinsistono su quest’opera inutile”

Roma, 29  ottobre 2015 – Firenze nel degrado. Una situazione che fa paura e non solo ai “soliti comitati” ma addirittura all’Unesco che, secondo quanto scritto dal Corriere Fiorentino, ha scritto al sindaco manifestando i timori per il rischio degrado anche in riferimento al tunnel Tav.

«Gli unici a non accorgersi della vergogna del sottoattraversamento Tav sono il sindaco Nardella e Renzi. Parliamo di un’opera incredibilmente inutile e costosa che sarà deleteria per l’intera città. Soltanto loro si ostinano a volerla portare avanti a tutti i costi», dichiara il portavoce fiorentino del M5S alla Camera dei Deputati Alfonso Bonafede». 

La lettera non è stata ancora pubblicata dal Comune. «L’Unesco certificherebbe così quello che da sempre andiamo sostenendo: il tunnel Tav è inutile e anzi arrecherebbe un dolo immenso a Firenze.  I nostri consiglieri comunali depositeranno domani un accesso agli atti per avere la lettera – precisa Bonafede – ma noi chiediamo che il sindaco la renda pubblica immediatamente. I cittadini di Firenze hanno il diritto di sapere».

Firenze, M5S: “Unesco ha dubbi su Tav. Solo Nardella e Renziinsistono su quest’opera inutile”ultima modifica: 2015-10-31T20:26:29+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo