Francia, Valls: “La vittoria del Front National può portare alla guerra civile”

Il solito esempio democratico, quando il popolo sbaglia a votare, FUOCO E FIAMME vedasi i referendum nei vari paesi europei sull’euro o Europa o sull’indipendenza della Catalogna come ultimo, la democratica ed antifascista Spagna se ne frega di tale volontà popolare.
Il popolo non sa mai decidere bene per sé stesso, per fortuna ci pensano le élite illuminate a guidare i popoli nella retta via, le elité sanno quello che è giusto per il popolo, come togliere le pensioni, cancellare la sanità etc. Se poi uno schieramento si propone la fuoriuscita della Francia dalla Nato e la fine delle guerre coloniali tanto care a Hollande si può capire lo sdegno e vai con il solito cliché…..
 
LO SCHIERAMENTO MORALMENTE SUPERIORE MINACCIA LA GUERRA CIVILE. E lo si trova normale ed ineccebile, (mica si vorrà far salire al potere i “fascisti”), d’altronde in Italia si è cantato Bella Ciao all’insediamento di MONTI, un banchiere, a mezzo colpo di stato, quando il popolo sbaglia a votare i moralmente superiori si sacrificano per un colpo di stato o guerra civile. Ah ovviamente è colpa del cattivo “fascista” però….
 
Il premier socialista interviene a due giorni dai ballottaggi delle elezioni regionali, dopo il successo al primo turno dell’estrema destra di Marine Le Pen. 
Salvini: “E’ uno scemo!”
 
11 dicembre 2015
Francia, Valls: “La vittoria del Front National può portare alla guerra civile”
Manuel Valls (afp)
 PARIGI – L’ipotesi di una vittoria del Front National nel ballottaggio delle elezioni regionali francesi, domenica, domina le ultime ore di campagna elettorale con toni anche molto accesi. Come quelli usati dal primo ministro socialista, Manuel Valls, secondo cui l’affermazione dell’estrema destra guidata da Marine Le Pen potrebbe portare a una “guerra civile” in Francia: “Ci sono due visioni per il nostro Paese. Una, quella dell’estrema destra, in fondo, predica la divisione – ha detto Valls intervistato da France Inter – .Questa divisione può condurre alla guerra civile”. Sul versante opposto, ha detto Valls, c’è la “visione della repubblica e dei valori”, che invece promuove l’unità del paese.
 
Il premier, in primissima fila contro il fronte nazionale dopo il primo turno delle amministrative, non ha mai citato direttamente il Front National, preferendo l’espressione “estrema destra”. Un commento quello di Valls che non piace a Matteo Salvini, segretario della Lega, e in sontonia con Marine Le Pen. “Il premier socialista francese, Valls, dice che ‘se vince Marine Le Pen ci sara’ il rischio di una guerra civilè. Bel concetto di democrazia. Questo è tutto scemo… Forza Marine!”, ha detto Salvini.
 
I risultati di un primo turno storico alle elezioni regionali danno l’estrema destra largamente primo partito di Francia con circa il 30% dei voti e in testa in sei regioni. Ma a due giorni dal voto, gli ultimi sondaggi confermano la tendenza della settimana. Nonostante l’exploit del primo turno, il Fn dovrebbe essere ridimensionato dalla destra di Sarkozy, complice il ritirarsi dalla partita dei socialisti. E forte di questi sondaggi, oggi su le Figaro, l’ex presidente non sembra avere dubbi: “Siamo l’unica alternativa credibile. Sono profondamente convinto che i repubblicani e il centro siano i soli a poter incarnare un’autentica alternativa nelle regioni…. Dopo quattro anni di potere socialista la Francia non è mai stata tanto divisa”. E ha aggiunto: “Il nostro messaggio è questo: si uniscano tutte le forze che non vogliono che la repubblica e i valori repubblicani siano fatti arrestare. E per essere in grado di unire i francesi, bisogna prima riuscire a unire le proprie forze”.
Francia, Valls: “La vittoria del Front National può portare alla guerra civile”ultima modifica: 2015-12-12T08:53:49+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo