IL PENOSO ACCORDO DI CGIL CISL UIL CON RENZI. LA FORNERO NON SI TOCCA E I PENSIONATI PAGANO COI LORO TAGLI LE NUOVE MISURE.

IL PENOSO ACCORDO DI CGIL CISL UIL CON RENZI.
di Giorgio Cremaschi
 
La sostanza dell’accordo è che la Fornero non si tocca. Il catastrofico innalzamento dell’età pensionabile resta tutto a fare i suoi danni alla condizione di lavoro e alla occupazione. Si potrà andare in pensione prima solo se si vincerà la lotteria dei lavori usuranti. Pochi saranno scelti tra coloro che hanno già 41 anni di contributi. Oppure se le aziende ti manderanno via come esubero. Oppure se ti indebiterai per 20 anni con quel raggiro usuraio che è l’APE.
 
Il solo risultato che viene sbandierato è la quattordicesima aumentata o elargita per la prima volta a circa tre milioni di pensionati con i redditi più bassi. A parte il fatto che gli aumenti non sono quelli vantati dalla propaganda, ma molto inferiori e legati al reddito complessivo del pensionato, c’è da chiarire che i soldi per questo piccolo risultato vengono direttamente dai tagli di tutte le altre pensioni per tutti gli altri pensionati.
 
L’ ultimo comma del verbale firmato da Cgil Cisl Uil rinvia al 2019 la questione del taglio delle indicizzazioni delle pensioni. Come tanti ricordano nel 2012 Elsa Fornero si era commossa in pubblico mentre annunciava che avrebbe bloccato la rivalutazione delle pensioni rispetto all’inflazione. Nel 2014 la Corte Costituzinale ha dichiarato incostituzionle questa misura. Il governo però, come da abitudine, non ha rispettato la sentenza e ha dato solo piccole mance a una platea ridotta di pensionati. Sono in corso molte cause e diversi giudici hanno già rinviato di nuovo il contenzioso alla Corte. Ora governo e Cgil CIsl UIl concordano che se ne riparli nel 2019, nel frattempo milioni di pensionati continueranno a perdere soldi. 
 
Per un ammontare calcolato a suo tempo dallo stesso governo in almeno 10 miliardi. Ora siccome tutta la manovra pensionistica, secondo Poletti, costa 6 miliardi si può ben affermare che il bancomat pensionati ha permesso al governo di farsi bello prima del referendum e di intascare 4 miliardi di resto….
 
Il governo ormai lo conosciamo con i suoi trucchi. La cosa che davvero ci indigna è il degrado di Cgil Cisl Uil, che hanno abbandonato la loro già moderatissima piattaforma per fare da stampella a Renzi. E alla Fornero.
 
Notizia del: 29/09/2016
IL PENOSO ACCORDO DI CGIL CISL UIL CON RENZI. LA FORNERO NON SI TOCCA E I PENSIONATI PAGANO COI LORO TAGLI LE NUOVE MISURE.ultima modifica: 2016-10-05T21:09:32+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “IL PENOSO ACCORDO DI CGIL CISL UIL CON RENZI. LA FORNERO NON SI TOCCA E I PENSIONATI PAGANO COI LORO TAGLI LE NUOVE MISURE.

  1. I do not even know how I ended up here, but I thought this post was great.
    I do not know who you are but certainly you’re going to a famous
    blogger if you aren’t already 😉 Cheers!

  2. I believe everything posted made a lot of sense.
    But, consider this, suppose you were to write a killer title?
    I am not saying your content isn’t solid., however what if you added a post title that makes people desire more?
    I mean IL PENOSO ACCORDO DI CGIL CISL UIL CON RENZI. LA FORNERO
    NON SI TOCCA E I PENSIONATI PAGANO COI LORO TAGLI LE NUOVE MISURE.
    – Generale Russo Venaus is a little plain. You should look at Yahoo’s home page and see how they
    create article headlines to grab people to open the
    links. You might add a related video or a pic or two to get readers interested about what you’ve written. In my opinion, it might bring your posts a little bit more interesting.

  3. There are several techniques used for testosterone replacement
    treatment including injection, transdermal systems and pill intakes.

    Also visit my website testosterone therapy side effects
    haair loas (Jewell)

I commenti sono chiusi.