ECCO CHI E’ MATTEO RENZI E GLI INTERESSI DELLA SUA FAMIGLIA

http://web-news24.com/2016/10/01/matteo-renzi-gli-interessi-della-sua-famiglia/

DI  · 1 OTTOBRE 2016

conflitti_interessi_matteo_renzi1-620x264

Come i Renzi abbiano usato Stato, amministrazioni, giunte comunali e provincie per arricchirsi prima e continuare a farlo ora, visto che, secondo la nostra fonte, piazzerebbe parenti e amici ovunque.
Ma partiamo dall’inizio dell’ascesa ”renziana”. La Procura di Firenze apri un’inchiesta per fare alcune verifiche a seguito di alcune denunce sugli sperperi di Matteo Renzi all’epoca in cui era presidente della Provincia, sinceramente non sapiamo che fine abbiano fatto quelle inchieste, ma emerse
che avevano creato un carrozzone, la Florence Multimedia, che ha speso 9,2 milioni di euro dal 2006 al 2009 pagando fatture a un’impresa privata di Matteo Spanò, già manager della stessa Florence e amico di Renzi.
La Guardia di Finanza (per l’esattezza il nucleo di polizia tributaria di Firenze, Gruppo tutela spesa pubblica, sezione accertamento danni erariali) ascoltò per due ore e mezzo Alessandro Maiorano,il dipendente comunale che fece gli esposti contro Renzi e la sua gestione. Si parlò di spese della provincia e delle fatture di cui ha parlato Luigi Lusi nei confronti della Web and Press, società che era di Patrizio Donnini, amico e in rapporti di affari con un socio delle sorelle e della mamma di Matteo Renzi. Majorano consegnò molte fatture dal 2004 al 2009, della Provincia e di Florence Multimedia, che in pratica confermavano l’operato della Provincia (all’ora guidata da Renzi) e della Florence Multimedia. A prescindere dall’esito di quelle indagini, quello che emerse anche in seguito dagli atti delle camere di commercio , un continuo un intreccio tra le attività pubbliche del sindaco Renzi, con quelle private dei suoi AMICI e della sua famiglia.
Per i scettici , che pensano sempre che siamo faziosi…se volete conferme andate sul sito internet della società della famiglia Renzi, la Eventi 6 Srl, che si occupa di diffusione di giornali e comunicazione, spicca un logo, quello della società che ha curato il sito (“powered by Dot-Media”) e vedrete che realizza gran parte del suo fatturato annuo grazie al Comune e alle sue partecipate. Vi evidenziamo che la nota ”Eventi 6”, sempre dei Renzi, fu quella che organizzò la campagna per Renzi sindaco del 2009, all’insegna dello slogan “Firenze prima di tutto”, e anche la Dot-Media ha curato le campagne di comunicazione che diedero lustro all’immagine del Comune e di Renzi e che portano contemporaneamente soldi a questa società legata alla sua famiglia; si va dalla ”Notte Tricolore”, alla centrale del latte ”Mukki”, all’acqua pubblica. Ora lo scriviamo in modo ancor più chiaro per quelli che trovano difficoltà a capire.
RENZI in qualità di SINDACO, pagava con i soldi dei contribuenti una società partecipata che aveva l’incarico di curare l’immagine del Comune di Firenze e di Matteo Renzi, potrebbe rientrare in una certa logica, se quei soldi dei contribuenti non fossero entrati nelle tasche della famiglia Renzi. Semplificando, Matteo Renzi non solo si curava l’immagine con le tasse dei fiorentini,ma quei soldi li faceva arrivare in famiglia. Ma non finisce qui, procediamo. Scopriamo ancora l’acqua calda, ma è bene evidenziare che le società Dot-Media fino al 2008 fatturava non più di 9 mila euro l’anno, ma……accadde una magia, nel 2009 Renzi diventa Sindaco di Firenze e le fatturazioni di quella società lievitano in dodici mesi a 137 mila euro!!! Ci furono poi due consiglieri comunali di opposizione, Tommaso Grassi di Sel e Ornella De Zordo, e tramite loro si scoprì che la Dot-Media non ne aveva incassati 137 mila,ma bensì 215 mila euro dal comune e dintorni. Nel 2012 Dot-Media ha fatturato 17 mila euro al comune che si aggiungono ai 215 mila euro fatturati dal 2009 alle quattro partecipate del Comune: Firenze Parcheggi, Mukki, Publiacqua e Ataf.
Dot-Media ha un legame societario con la Eventi 6. La società dei Renzi (amministrata da Matilde Renzi, 28 anni, che ne controlla come l’altra sorella maggiore di Matteo, Benedetta il 36 per cento mentre la mamma, Laura, ne detiene solo l’8 per cento) si chiamava Chil e nasce nel 1993. Matteo ne è stato fondatore e socio fino al 2004. Si occupa di ispezioni nelle edicole per i giornali e di eventi e ideazione di campagne. Il suo fatturato con l’entrata di Matteo Renzi nei posti di comando è assai ragguardevole: si va dai 7,2 milioni del 2007, ai 6,8 milioni del 2008 , quando trasferisce la sua sede a Genova e passa di mano. La famiglia Renzi però continua ad operare grazie alla Eventi 6, creata nel 2007 che ha comprato nell’ottobre 2010 l’azienda dalla Chil, facendo decollare il giro di affari fino ai 3 milioni e 967 mila euro del 2011.

ECCO CHI E’ MATTEO RENZI E GLI INTERESSI DELLA SUA FAMIGLIAultima modifica: 2016-10-05T13:17:54+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “ECCO CHI E’ MATTEO RENZI E GLI INTERESSI DELLA SUA FAMIGLIA

  1. US federal regulators said they weee inquiring products comprising
    testosterone after recent studies suggested a
    higher risk of heart attacms and strokes in men being treated
    with the hormone.

    my web site … anti aging supplements reviews
    (Arlette)

I commenti sono chiusi.