STRANEZZE (della serie: Chi bene comincia è a metà dell’opera)

“Si è riunito oggi il primo consiglio di amministrazione di Telt (Tunnel Euralpin Lyon Turin), la nuova società per la realizzazione della Torino-Lione.”
telt4 telt3 telt2 telt1
Quando andavo a scuola (tantissimi anni fa) si diceva che per riunire il CDA di una azienda questa doveva ESISTERE cioè essere costituita regolarmente e regolarmente iscritta nei registri delle camere di commercio.
Evidentemente, nel frattempo, qualcosa deve essere cambiato. Infatti facendo una ricerca on-line sia sulle camere di commercio italiane, sia su quelle francesi, a oggi, non risulta esistere alcuna società denominata Telt (Tunnel Euralpin Lyon Turin), nessuna società denominata Telt-sas (Tunnel Euralpin Lyon Turin) come si può vedere dagli allegati.
“stiamo realizzando un pezzo fondamentale della metropolitana d’Europa”
Da TGV ormai vista la frequenza delle stazioni progettate anche i proponenti ammettono che è una metropolitana e non una linea ferroviaria alta velocità. Ne prendiamo atto, ma crediamo che sarebbe meglio PRIMA completare la metropolitana di Torino fino a Rivoli.
ECO:Tav 2015-03-16 15:59
Tav:oggi primo cda Telt,appello a contrari per pacificazione
Virano, prossime ore documento,fase deradicalizzazione confronto
ROMA
(ANSA) – ROMA, 16 MAR – Si è riunito oggi il primo consiglio di amministrazione di Telt (Tunnel Euralpin Lyon Turin), la nuova società per la realizzazione della Torino-Lione. Il cda, ha spiegato il direttore generale Mario Virano nel corso di una conferenza stampa, ha deciso di “rivolgere un appello a chi è contrario”, un “messaggio positivo di pacificazione”, che nelle prossime ore diverrà un documento per le comunità locali: “nel pieno rispetto delle divergenze si avvia come primo passo una fase di deradicalizzazione del confronto”.
ECO:Tav 2015-03-16 15:59
Tav: Virano, da fallimento Torino-Lione perdita 20,3 mld
‘Pezzo metropolitana d’Europa, import-export vale 150 mld
ROMA
(ANSA) – ROMA, 16 MAR – “La mancata realizzazione della Torino-Lione porterebbe ad una perdita per il sistema complessivo Italia, Francia ed Europa di oltre 20 miliardi di euro”. Lo ha detto il direttore generale di Telt (Tunnel Euralpin Lyon Turin), la nuova società responsabile della realizzazione della linea ferroviaria Torino-Lione, Mario Virano, spiegando che “stiamo realizzando un pezzo fondamentale della metropolitana d’Europa” e che il valore dell’import-export del corridoio est-ovest ammonta a circa 150 miliardi di euro.
STRANEZZE (della serie: Chi bene comincia è a metà dell’opera)ultima modifica: 2015-03-16T20:54:45+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo