Lorenzin: “Gli esami inutili costano all’Italia 13 mld, norme per evitarli”

Ma mica possiamo contestare questo governo, il  governo dei giusti, insieme a esponenti del Pdl, giusti anche loro quando fanno i bravi camerieri. Se si toccava la sanità una volta c’erano giuste e corpose manifestazioni, ora in piazza gli stessi ci vanno per difendere questo governo da Salvini. W il gov Renzi….

 Il ministero della Salute sta lavorando a “protocolli stringenti per le direzioni generali che evitino gli sprechi”

13:50 – Gli esami diagnostici inutili legati alla medicina difensiva costano all’Italia 13 miliardi di euro l’anno. Lo ha affermato il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, secondo cui il ministero sta lavorando a “protocolli stringenti per le direzioni generali che evitino gli sprechi, a partire dagli esami che si fanno durante la gravidanza”.

“Nel 2050 in Italia non nasceranno più figli” – La Lorenzin ha poi parlato del calo di nuovi nati in Italia. “Nel 2050, con i tassi di natalità attuali, nel nostro Paese non nasceranno più figli”, ha dichiarato. “Bisogna cominciare a centrare il problema con politiche attive, questo sarà un tema dei prossimi governi, di qualunque colore. Il 18 di marzo dovremmo avere i risultati del tavolo sulla fertilità che ho istituito, da cui elaborare nuove iniziative”, ha aggiunto.

“Alleanza di governo solida, nel 2018 vedremo” – Parlando invece dell’esecutivo, il ministro della Salute, esponente del Nuovo centrodestra, ha detto: “Per quanto riguarda le alleanze future, noi stiamo lavorando con una alleanza di governo solida e leale che punta a riformare il Paese”. “Quello che accadrà nel 2018 – ha proseguito – lo vedremo, noi vogliamo costruire un’area popolare in Italia che al momento non c’è”.

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/lorenzin-gli-esami-inutili-costano-all-italia-13-mld-norme-per-evitarli-_2100223-201502a.shtml

Lorenzin: “Gli esami inutili costano all’Italia 13 mld, norme per evitarli”ultima modifica: 2015-03-14T20:18:08+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo