Crimini, inchiesta in Francia su Assad

E brava la Francia, grande esempio di tutrice dei diritti umani, per lei la colonizzazione non cessa, Francafrique per sempre. Anche per conto terzi è solo per il bene ovviamente, soprattutto se il bene sono gli Usa, loro non colonizzano, e MAI HANNO BRUTALIZZATO, loro quando liberano scientemente eliminano i cattivi, e portano tanta pace e prosperità.

Bella mossa, prima bombarda poi chiede la ratifica all’Onu che deve ancora recepire l’ordine del padrone del mondo , pardon, nobel per la pace Siria, Obama all’Onu: “No alleanze con Assad”. Putin: “Errore”. Poi il bilaterale tra i due leader

30 settembre 201513.19

La Procura di Parigi ha aperto un’inchiesta nei confronti del presidente siriano Bashar al Assad sulle accuse di “crimini di guerra” e contro l’umanità per gli abusi commessi in Siria tra il 2011 e il 2013. Lo annuncia la stessa Procura. L’indagine preliminare si baserebbe sulle testimonianze di un ex fotografo della polizia militare siriana, fuggito dalla siria nel 2013. L’uomo avrebbe portato con sé 55mila foto di corpi torturati. –

See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-7be661cb-1284-4633-ab32-13932e310271.html

Siria, raid aerei russi. L’opposizione: “Bombardano noi, non l’Is”

Ma guarda un po’ come il racconto di repubblica che non si sa come ha potuto appurare i fatti in poche ore, si confà tanto alla narrazione del padrone: Washington bombarda i terroristi, Putin uccide i civili Secondo Repubblica che ripete a pappagallo le menzogne del dip di stato Usa, CHI SAREBBERO QUESTI ALTRI “RIBELLI”? Quelli che per caso ieri han consegnato armi e quant’altro forniti dall’occidente ai jahidisti? Si si perché minacciati come no.

…..IRAQ JUGOSLAVIA AFGANISTAN PAKISTAN LIBIA sono lì a dimostrare quanto bene portate, nonostante gli scribacchini e sedicenti dirittoumanisti addetti alla propaganda di guerra, la verità esce fuori

Che ci dici dei tuoi amici sauditi che solo ieri in Yemen han fatto 130 vittime?!??!!!??!

Isis, Mosca: “Illegali i raid francesi in Siria, non autorizzati dall’Onu”

Per il ministro degli Esteri russo Maria Zakharova i bombardamenti sono avvenuti “senza l’autorizzazione dell’Onu e del governo legittimo”

15:26 – I raid aerei francesi contro l’Isis in Siria sono illegali. A sostenerlo è la Russia, secondo cui i bombardamenti sono stati compiuti “al di fuori del diritto internazionale”. Per la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, gli attacchi dei caccia francesi sono infatti avvenuti “senza l’autorizzazione del Consiglio di Sicurezza dell’Onu e del governo legittimo” siriano. Intanto Ban Ki-moon “bacchetta” il Consiglio Onu.

Isis, Mosca: “Illegali i raid francesi in Siria, non autorizzati dall’Onu”

“Mi piacerebbe – ha scritto la portavoce del ministero degli Esteri russo – sapere di più sul concetto di autodifesa sotto forma di attacchi aerei su uno Stato sovrano senza alcuna autorizzazione, ovvero al di fuori del diritto internazionale”. “Che fenomeni – ha proseguito Maria Zakharova – il referendum in Crimea è un’annessione, mentre gli attacchi senza l’autorizzazione del Consiglio di Sicurezza dell’Onu e il via libera del governo legittimo sono una questione di autodifesa”.

Attesa per il faccia a faccia Putin-Obama – Cresce intanto l’attesa per l’incontro tra Vladimir Putin e Barack Obama, previsto a margine dell’assemblea generale delle Nazioni Unite a New York. Il faccia a faccia fra i due presidenti, “caricato” ancor di più dalle tensioni registrate nell’ultimo anno e alle tiepide prove di disgelo tra Usa e Russia, rappresenta un evento “storico” e potrebbe rivelarsi fondamentale per arrivare a una posizione comune sulla Siria.

La Mogherini vola a New York – I capi delle diplomazie di Usa e Russia, John Kerry e Serghiei Lavrov, si sono incontrati nuovamente nella sede centrale delle Nazioni Unite nella mattinata di lunedì. Nell’agenda dei due diplomatici compare anche un incontro con l’Alto rappresentante Ue Federica Mogherini, la quale incontrerà Lavrov nella giornata di martedì mentre mercoledì si vedrà col segretario di Stato Usa.

Ban Ki-moon “bacchetta” il Consiglio Onu – “Quattro anni di paralisi diplomatica del Consiglio di Sicurezza hanno fatto sì che la crisi siriana sia andata fuori controllo”. E’ il duro attacco che il segretario generale Ban Ki-moon ha lanciato all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. “Cinque Paesi in particolare ne sono responsabili: Russia, Usa, Arabia Saudita, Iran e Turchia”. E in merito alla crisi migranti ha detto: “Nel 21esimo secolo non possiamo costruire muri e steccati”. tgcom

Crimini, inchiesta in Francia su Assadultima modifica: 2015-10-02T14:55:41+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo