Nuovi arresti in Valsusa e Torino

Una manifestazione al cantiere di Chiomonte del 28 giugno 2015. Dalle misure restrittive compaiono anche 4 ultra sessantenni e 4 ultra quarantenni.

 

di Redazione

Sono scattati stamattina le nuove perquisizioni in  e Torino e altre città fuori Piemonte, il servizio Digos della Questura di Torino accompagnato dalle forze in divisa si è presentato per i fatti successi il 28 giugno del 2015 dove una grande manifastazione aveva cinto il cantiere partendo da Exilles arrivando nella mattina a Chiomonte e al pomeriggio da Giaglione. La giornata era stata caratterizzata da scontri con le forze in divisa che pattugliano il cantiere geognostico della Torino-Lione.

Sono andati nuovamente al Presidio di Venaus portando al Carcere delle Vallette uno degli occupanti, una misura cautelare di domiciliari si è così trasformata in un trasferimento al carcere. La Credenza di Bussoleno nuovamente perquisita. Anche alla Borgata del Cels nuove perquisizioni da parte delle forze in divisa. altri due arresti a Torino e Modena ai danni di due ragazzi universitari.

Mentre prendono piede e avanzano arresti e perquisizioni, si ricorda anche la denuncia fatta da un tecnico del Movimento No Tav Terzo Valico che fu fatto bersaglio del tiro diretto di lacrimogeni tale da colpire nello zainetto personale, il suo pc portatile e distruggerlo, di quella denuncia non si seppe più nulla. Fino ad ora sono 3 gli arresti in carcere, 9 arresti domiciliari e 12 obblighi di firma. Colpiti anche universitari di altre città oltre Torino.

Aggiornamento:

arrivano indiscrezioni sui colpiti dalle misure restrittive tra cui compaiono anche 4 ultra sessantenni e 4 ultra quarantenni e gli altri tra i venti e i trent’anni

aggiornamento ore 13:

Sta tornando a casa il presidiante di Venaus, viene ospitato da una famiglia valsusina in attesa, in settimana, dell’interrogatorio di garanzia davanti al Gip di Torino. Mantiene tutte le restrizioni dovute alla misura cautelare degli arresti domiciliari, non può comunicare con il mondo esterno.

ALCUNE IMMAGINI DEL 28 GIUGNO 2015

cartello 280615 8discesa 280615 5discesa 280615 2discesa 280615 1

Nuovi arresti in Valsusa e Torinoultima modifica: 2016-06-21T19:13:18+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo