Brindisi: Ditta Dema in crisi, rischio licenziamento per 80 lavoratori

A qualcuno interessa come vivranno dopo che avranno finito quell’elemosina di sussidio? E loro saran fortunati che la riceveranno, chi lavorava in az sotto i 15 dip non ha visto un’euro. Eguaglianza. Così, se avranno la fortuna di avere aiuti da familiari dovranno fare la dichiarazione dei redditi PENA ESSERE DENUNCIATI PER EVASIONE. Reddito di cittadinanza? Mah in piazza non scende nessuno per chiederlo, la parte sana del paese ha altro da fare.

 20 marzo 2015

Scoppia un nuovo bubbone nella zona industriale di Brindisi. Sono 80 i lavoratori su un totale di 130 dipendenti della Dema che rischiano il licenziamento. La Dema opera da decenni nel settore aeronautico a stretto contatto con Augusta, colosso del settore elicotteristico.

«Il piano di Finmeccanica – dichiara il segretario della Fim Cisl, Nunzio Semeraro – obbliga ad Augusta di internalizzare una serie di lavorazioni». Una vera catastrofe dal punto di vista occupazionale per un’azienda come Dema che nasce, cresce e vive prevalentemente grazie alle commesse di Augusta. Intanto stamane è in corso un incontro tra tutte le organizzazioni sindacali del settore metalmeccanico presso il Mercato del Lavoro della Provincia.

 Fonte quotidianodipuglia

http://www.crisitaly.org/notizie/palermo-carrefour-avviate-procedure-licenziamento-per-77-lavoratori/

Brindisi: Ditta Dema in crisi, rischio licenziamento per 80 lavoratoriultima modifica: 2015-03-21T22:47:06+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo