Sequestrato il Pc di Lucia Pascalis + Legambiente nelle mani del Pd?

 Scritto il 21 novembre 2013, alle ore 09:23

 In corso perquisizioni nell’abitazione
Tutto nasce da una denuncia contro di lei
 
Pascalis
Lucia Pascalis
 
CHIVASSO – Si sono presentati a casa sua come si fa nei blitz contro mafiosi e terroristi. Le hanno sequestrato il personal computer, il cellulare e ogni apparecchio in grado di comunicare con l’esterno, procedendo poi ad una minuziosa perquisizione domiciliare che non ha risparmiato neppure la cantina. Questa la sorpresa toccata a Lucia Pascalis, già collaboratrice di varie testate chivassesi.
I carabinieri stanno eseguendo le perquisizioni a seguito di una denuncia ad opera del consigliere Marco Marocco (Movimento 5 Stelle), dell’ambientalista e giornalista Piero Meaglia e di Stefano Maule per una presunta “violazione della corrispondenza” e addirittura “ricettazione”.
I militari hanno persino sequestrato i cellulari dei suoi figli e stanno provvedendo a condurla in caserma per notificarle gli atti e l’eventuale interrogatorio.
Una vicenda surreale che è lo sviluppo di una “bagarre” tra ambientalistiscoppiata qualche mese fa sulle colonne di tutta la stampa locale, destinata – a quanto pare – a risolversi nelle aule di giustizia.
 
Legambiente nelle mani del Pd?
 
Scritto il 9 settembre 2013, alle ore 10:03
 
Tantillo al timone degli ambientalisti
Ciuffreda & Co possono gongolare…
 
Tantillo
Il nuovo direttivo di Legambiente
 
CHIVASSO – A Chivasso impazza ormai il dibattito sull’ambientalismo, su quello vero, quello fasullo, quello interessato e quello mediatico. L’ultimo spunto alla discussione l’ha fornito l’avvicendamento al vertice di Legambiente: fuori Domenico Cena, dimissionario dopo 5 anni di onorato servizio, dentro Massimiliano Tantillo, rampante 25enne, laureando al Politecnico di Torino ma soprattutto tesoriere del circolo del Pd di Montanaro. Ovvia la contraddizione in termini: come può un esponente del Pd porsi come interlocutore critico (e talvolta antagonista) di un’amministrazione guidata dal suo stesso partito?
E già si parla di apparentamenti, tra Legambiente e Comune, s’intende. E dire che nella Città del Nocciolino (o nella città della discarica, più propriamente… o dell’Edipower, se si preferisce, o del mattone) di ambientalismo vero e indipendente, tutto sommato, ci sarebbe davvero un gran bisogno. Dati i temi sul tappeto: una discarica che cresce a dismisura, la società che la gestisce che ora vorrebbe acquisire la metà dell’azienda che raccoglie e smaltisce i rifiuti, il parco Mauriziano minacciato da nuove costruzioni e difeso, ironia della sorte, da uno, Piero Meaglia, che di mestiere fa il proprietario immobiliare, indossando casacche variopinte (Pro Natura, Mac, grillino, giornalista, solo per citare i recenti amori).
Insomma, l’ambientalismo sembra diventato terra di nessuno, al punto che sui social network è un profluvio di accuse reciproche, scontri dialettici e qualche “vaffa”. Intanto Legambiente passa sotto il comando di un Democratico, caso raro se non unico. Così per fare esercizi di ecologia – almeno questo il sospetto collettivo di chi all’ambientalismo ancora ci crede – basterà “pulire il mondo” una volta l’anno, incasaccati di giallo, con la ramazza in mano, mentre respiriamo la merda diffusa dalle bombe ecologiche sparse qua e là per la città…
Sequestrato il Pc di Lucia Pascalis + Legambiente nelle mani del Pd?ultima modifica: 2013-11-24T13:39:40+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo