Ignobile Italietta

ma i tecnici non sono migliori perché, narra la vulgata, loro essendo esponenti di organismi terzi, sono “immuni” dalle clientele che si trascinano i politici???

di: Lorenzo Moore
Tutto normale, nel BelPaese.
Il Gotha finanziario fa e disfa tutto e accumula prebende per sé e per i propri discendenti, anche imberbi o semi-imberbi.  I figli dei Draghi, dei Monti o della Cancellieri, tanto per intenderci.
Il popolo contribuisce al trasferimento del potere e della ricchezza, scendendo le scale dal decoro e dal benessere giù giù fino alla miseria. Quella miseria che strangola le vite e che non permette rivolte perché la sopravvivenza diventa l’unico obiettivo essenziale.
Ci riferiamo ai due vergognosi sviluppi delle cronache politiche, sventagliati dai media omologati con tanti di quei particolari in modo da far perdere – a chi legge, a chi sente, ai sudditi – la sostanza di quanto accaduto, sepolto in un fiume di parole.
Caso Cancellieri. La mamma-prefetto, diventata ministro con Monti e quindi riassestata al governo Letta-Alfano, si è sentita in dovere di premere sul giudice Cascini, vicecapo del Dap, il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria per alleviare le condizioni di reclusione di Giulia Ligresti. “Amica di famiglia”, perché la famiglia Ligresti – meglio: la loro compagnia Fonsai – era stata oggetto di cure amorose del rampante bocconiano Piergiorgio Peluso, figlio della Cancellieri. Una “cura” che tuttavia aveva fatto morire l’ammalato: non a caso la famiglia Ligresti accusa ora il figlio della Cancellieri di “tradimento” per aver distrutto la società.
Un “intervento umanitario”, di solidarietà, dice la Cancellieri.  Peccato che non sia affatto morale. È, anzi, strafottente, arrogante. Ed è una pressione estremamente più censurabile – per dire – di quella fatta dal Cavaliere per porre la famosa Ruby sotto la tutela della Minetti. Allora si trattava di una semplice telefonata di interesse per una persona sì e no indagata, non certo arrestata, come Giulia Ligresti.
Ma l’oligarchia (anzi: la sub-oligarchia di accattoni alla quale i Signori del denaro internazionali hanno affidato il governo della colonia-Italia…) se ne frega del decoro.
Come dimostra l’altro “caso” che grida scandalo e vendetta, tirato fuori dalla polvere, questa domenica, dal Corriere della sera e già costato a noi, Rinascita – per aver pubblicato a luglio un dossier molto più generale molto malvisto dalla Marina Militare – oltre un mese di “hackeraggio” e oscuramento del sito con la dolosa distruzione di programmi in archivio.
E cioè il “gran regalo” dell’ex ministro ammiraglio di Paola (lo stesso che nulla ha fatto per ottenere almeno il trasferimento in Italia dei nostri due marò detenuti in India) alle forze armate – e principalmente alla “sua” Marina, i cui alti gradi sono aiutati nel balletto delle nomine a vita – da beneficare con scivoli d’oro dei cinquantenni verso la pensione, con l’acquisto delle nuove bare volanti (i caccia F-35), fregate, euro fighter, ammodernamenti vari per un bilancio complessivo che supera addirittura quella della Germania (407 miliardi). Alla faccia dei tagli alla spesa. E soprattutto alla faccia dei tagli sociali e alle pensioni dei “comuni” cittadini.
Ma è tutto normale.
La denuncia – riportata dal Corriere sulla scorta di una dichiarazione del “democratico Scanu –forse eliminerà lo “scivolo” generalizzato, ma non bloccherà certo gli sperperi e le manovre clientelari degli alti gradi delle forze armate. Forze Armate che debbono svolgere il ruolo di truppe gurkha assoldate per i lavori sporchi di vigilanza dei popoli aggrediti, invasi e umiliati dall’apparato militare atlantico.
Come al solito si danno in pasto le briciole perché siano demagogicamente eliminate lasciando intatta però la sostanza della mala amministrazione. E della mancanza totale di sovranità della Nazione.
Tutto normale…

03 Novembre 2013
– See more at: http://www.rinascita.eu/index.php?action=news&id=22598&utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Rinascita-Tutti+%28Rinascita+-+Tutti%29#sthash.rYve1VAY.dpuf

Ignobile Italiettaultima modifica: 2013-11-04T12:07:26+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo