Cartoline del belpaese che ha tanto benessere da distribuire

NOVENTA VICENTINA: PROPRIETARIO NON PAGA MUTUO, LA BANCA SFRATTA LE FAMIGLIE
22 novembre 2013
Una cinquantina di attivisti della rete delle Assemblee sociali per la casa, l’Asc, ha assistito giovedì mattina un gruppo di famiglie di Noventa Vicentina che ha ricevuto il decreto di sfratto. Il condominio è composto da otto appartamenti. Tre famiglie se ne sono già andate. Le altre cinque restano lì. Il condominio è al centro di una battaglia legale. Le famiglie, infatti, per due anni hanno pagato l’affitto al vecchio proprietario che nel frattempo, però, era fallito e si era visto pignorare il condominio da una banca.
Le famiglie sono rimaste all’oscuro di questo particolare e hanno continuato a pagare al vecchio proprietario, risultando perciò morose nei confronti della banca (…)
Leggi tutto su corrieredelveneto
http://www.crisitaly.org/notizie/noventa-vicentina-proprietario-non-paga-mutuo-la-banca-sfratta-le-famiglie/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=noventa-vicentina-proprietario-non-paga-mutuo-la-banca-sfratta-le-famiglie

CASSINETTA DI LUGAGNANO: HUSQVARNA, OPERAI BLOCCANO TIR PER PROTESTA
21 novembre 2013
Le speranze per gli operai di Husqvarna che il sito di Cassinetta di Biandronno possa essere rilevato e rilanciato pare stiano “evaporando” come tante altre promesse. Per questo, quando si è saputo dell’arrivo di alcuni TIR provenienti dal Veneto carichi di pezzi di ricambio da scaricare nei magazzini di Cassinetta, i lavoratori hanno deciso sbarrare loro il passo. Farli entrare in fabbrica, hanno detto, significava dare via libera al progetto di KTM di trasformare il sito di Cassinetta in un semplice magazzino di ricambi. Un’azione forte (e totalmente pacifica, è giusto sottolinearlo, guardate qui sotto il video realizzato dal giornale Varese News) che sarà ripetuta a spot anche nei prossimi giorni. Si è infatti stimato che per trasferire tutti i ricambi dal magazzino centrale di Volargne (di proprietà di BMW che ha ceduto in estate Husqvarna in KTM) a Cassinetta saranno necessari circa 50 viaggi. I primi tre sono stati rispediti al mittente, in attesa che qualcosa cambi.(…)

Leggi tutto su insella
http://www.crisitaly.org/notizie/cassinetta-di-lugagnano-husqvarna-operai-bloccano-tir-per-protesta/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=cassinetta-di-lugagnano-husqvarna-operai-bloccano-tir-per-protesta

ESTE: HA LAVORI PER 5 MILIONI MA LA BANCA NON ASPETTA, STEFANELLI FALLISCE
 21 novembre 2013
«Siamo carne da macello. Siamo l’ennesima vittima della crisi e soprattutto del sistema creditizio italiano». A parlare è Stefano Stefanelli, titolare delle Officine Stefanelli, azienda dalla storia ventennale e per anni leader nel settore delle costruzioni meccaniche: da ieri mattina l’imprenditore e i suoi lavoratori – 17 operai e 3 impiegati – sono barricati all’ingresso della sede di via Volta per denunciare la grave situazione che sta vivendo l’azienda. Giovedì scorso, 14 novembre, il Tribunale di Padova ha infatti pubblicato la procedura di fallimento delle Officine Stefanelli, che ai tempi d’oro contavano addirittura su 300 addetti. «La comunicazione ci è arrivata lunedì sera, mentre stavamo ancora lavorando» denuncia Stefanelli «Ora siamo costretti ad attendere il curatore, Anna Maria Grazian, che doveva presentarsi nel primo pomeriggio ma che non si è ancora visto».
La fine della storica azienda è stata tra le più ingloriose: «A metterci nei guai è stato il fallimento di un nostro cliente, che ci ha lasciato un buco di 600 mila euro».(…)
Leggi tutto su mattinopadova
http://www.crisitaly.org/notizie/este-stefanelli-fallisce-lazienda-aveva-gia-un-lavoro-da-5-milioni-la-banca-non-ha-aspettato/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=este-stefanelli-fallisce-lazienda-aveva-gia-un-lavoro-da-5-milioni-la-banca-non-ha-aspettato

FIRENZE: EUROPEAN AIR-CRANE CHIUDE L’ANTINCENDIO BOSCHIVO, 8 LICENZIAMENTI

21 novembre 2013
Il Ministero taglia le risorse per la lotta agli incendi, la Forestale e l’azienda si rimpallano la responsabilità di un appalto saltato e a farne le spese sono 8 lavoratori che rischiano il licenziamento. E’ la vicenda della European Air-Crane spa, operatore di servizi elicotteristici. L’azienda, che ha sede a Firenze e fa capo alla statunitense Erickson Air Crane, ha deciso di esternalizzare l’intero ramo amministrativo, licenziando 8 impiegati.(…)

Leggi tutto su nove.firenze
http://www.crisitaly.org/notizie/firenze-european-air-crane-chiude-lantincendio-boschivo-8-licenziamenti/

le vittime che non esistono e che non interessano ai dirittoumanisti della società civile…..a proposito di discriminazioni

FIRENZE: 86ENNE VEDOVO E SOLO RICEVE LO SFRATTO ED È COLTO DA MALORE

22 novembre 2013
Momenti di apprensione ed angoscia vissuti oggi presso la sede del sindacato inquilini SUNIA di Firenze per le sorti di un anziano signore.
Si tratta di Ugo 86 anni, fiorentino, vedovo, abitante in zona San Jacopino, colpito da sfratto per morosità dal febbraio scorso, perche’ impossibilitato, a causa della bassa pensione e del peggiorare delle condizioni di salute a corrispondere l’affitto mensile di 500 euro.
Qualche giorno fa si è visto recapitare il preavviso di rilascio dell’immobile , l’anticamera dello sgombero con la forza pubblica.
Il SUNIA lo segue da tempo e con il sindacato ha fatto la domanda per il bando case popolari del 2012 ottenendo solo 5 punti perché ancora non aveva lo sfratto.
“Questa mattina mentre il signor Ugo si apprestava piangente a mostrare l’avviso di sgombero”, riferisce l’avvocato del SUNIA Emanuele Rindori, “ha accusato subito stramazzando al suolo, un mancamento con convulsioni e conati di vomito fino a perdere conoscenza” (…)
Leggi tutto su met.provincia.fi.it
http://www.crisitaly.org/notizie/firenze-86enne-vedovo-e-solo-riceve-lo-sfratto-ed-e-colto-da-malore/

POTENZA: CINEMA 2 TORRI IN CRISI, IL DIRETTORE 55ENNE SI SUICIDA
23 novembre 2013
La crisi economica e imprenditoriale diffusa continua a mietere vittime. Questa volta è toccato a Vito Di Canio, 55enne potentino, direttore del cinema 2 Torri, che ieri pomeriggio si è tolto la vita all’interno della sala macchine, dopo aver aperto, come sempre, la struttura.(…)
Leggi tutto su trmtv
http://www.crisitaly.org/notizie/potenza-cinema-2-torri-crisi-il-direttore-55enne-si-suicida/

TIVOLI: FABBRO 63ENNE SI SUICIDA CON UNO SPARO AL PETTO. ERA STROZZATO DAI DEBITI
22 novembre 2013
Dramma della crisi a Tivoli. Un fabbro di 63 anni si è tolto la vita questa mattina nella piccola azienda. A scoprire il corpo il suo socio in via di Villa Cocuzza, nella cittadina sulla via Tiburtina. Secondo una prima ricostruzione il fabbro avrebbe attaccato una corda a una carrucola sul soffitto e tentato di impiccarsi, rimanendo però in bilico senza soffocare. A quel punto, per essere sicuro di morire, si sarebbe sparato al petto con un fucile che teneva tra le braccia.(…)
Leggi tutto su romatoday
http://www.crisitaly.org/notizie/tivoli-fabbro-63enne-soffocato-dai-debiti-si-appende-ad-una-carrucola-e-si-spara-al-petto/

Cartoline del belpaese che ha tanto benessere da distribuireultima modifica: 2013-11-25T10:56:59+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo