Il rinoceronte nero dell’Africa occidentale è stato dichiarato ufficialmente estinto

//davi-luciano.myblog.it/media/00/02/3978865938.jpg

complimenti razza umana, hai stabilito che non c’era posto per lui?

 

8 nov 2013 – Il rinoceronte nero dell’Africa occidentale è stato dichiarato ufficialmente estinto. La specie, classificata “a rischio critico d’estinzione” secondo la International Union for conservation of nature’s red list of threatened species, è stata avvistata in Africa per l’ultima volta nel 2006
Il rinoceronte nero dell’Africa occidentale è stato dichiarato ufficialmente estinto. La specie, classificata “a rischio critico d’estinzione” secondo la International Union for conservation of nature’s red list of threatened species, è stata avvistata in Africa per l’ultima volta nel 2006.

Secondo l’ente, il principale fattore che ha portato all’estinzione e che minaccia gravemente altre sottospecie di rinoceronte africano è, al solito, il commercio illegale dei corni, ma anche la mancanza di progetti concreti di salvaguardia. Per la sottospecie di rinoceronte bianco del Sud, infatti, sottoposto a un programma di conservazione, i risultati sono stati ottimi: si è passati dai meno di 100 esemplari superstiti del XIX secolo, ai circa 20 mila di oggi.

Secondo lo stesso ente, al momento sono a rischio estinzione oltre 60 mila specie animali, il 25 per cento circa delle quali riguardano mammiferi.

http://www.armietiro.it/il-rinoceronte-nero-dellafrica-occidentale-e-estinto-armi-5423


Il rinoceronte nero dell’Africa occidentale è stato dichiarato ufficialmente estintoultima modifica: 2013-11-20T13:08:36+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Il rinoceronte nero dell’Africa occidentale è stato dichiarato ufficialmente estinto

  1. I was recommended this website by my cousin. I am
    not sure whether this post is written by him as nobody else know
    such detailed about my trouble. You’re amazing! Thanks!

I commenti sono chiusi.