Davvero i suicidi sono aumentati del 40% ?

 lunedì 11 novembre 2013

 

Secondo i dati “ufficiali” i SUICIDI SONO AUMENTATI DEL 40% … ovvero se prima si suicidavano 100 persone, oggi se ne suiciderebbero 140; il dato di per se, suscita scalpore:

MA PERSONALMENTE, NON MI CONVINCE AFFATTO!!!

Dieci-quindici anni fa i “suicidi per insolvenza” erano RARISSIMI… si toglievano la vita solo persone cadute nel tunnel della depressione… OGGI ASSISTIAMO A UNA STRAGE, CON NUMEROSI CASI DA TUTTA ITALIA !!! Secondo me sono QUINTUPLICATI, poi mi sbaglierò, ma la mia impressione è questa…

 vengono segnalati casi di suicidio da tutta Italia, alcuni giorni ne vengono registrati diversi, il “record” è di Aprile 2013, con 7 suicidi in un giorno: http://www.lanuovaitalia.eu/wordpress/lutto-nazionale-sette-suicidi-in-un-giorno-per-oppressione-di-stato/

 Quattro suicidi in un giorno in Veneto:

http://www.nocensura.com/2013/04/allarme-suicidi-oggi-in-veneto-4.html

 Una “raffica” di suicidi segnalata a Luglio:

http://www.nocensura.com/2013/07/crisi-raffica-di-suicidi-in-tutta.html

 Tre suicidi in un giorno, a OTTOBRE 2013:

http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/TREVISO/tre_suicidi_in_un_giorno_un_imprenditore_e_due_disoccupati_vittime_della_depressione/notizie/227074.shtml

 Basta cercare su Google per trovarne diversi, di casi di suicidio multiplo in un solo giorno: TALVOLTA ANCHE NELLA STESSA CITTA’!

Secondo un articolo di ‘Repubblica’ di Aprile 2013 si procede al “ritmo” di 2 suicidi al giorno: http://www.repubblica.it/cronaca/2012/04/17/news/un_suicidio_al_giorno_tra_disoccupati-33440596/

 ALTRO CHE AUMENTATI DEL 40% … I SUICIDI SONO AUMENTATI DEL 300% !!! Poi mi sbaglierò… me lo auguro di cuore, di sbagliarmi!

 Alessandro Raffa

 Nel solo 2012 registrati ben 526 casi di suicidio!

Le ultime statistiche parlano chiaro: in Italia, nel 2012, sono stati registrati526 omicidi. Un numero impressionante, ma il bilancio è tutto sommato positivo se paragonato a quello degli anni precedenti: si tratta del minimo storico degli ultimi 40 anni, un 67,8% in meno rispetto al 1990, quando furono uccise ben 1.633 persone da una parte all’altra del Paese.

 Il 2013 non si è ancora concluso, ma da varie fonti arrivano statistiche parziali e settoriali, come l’ultima diffusa sulla violenza domestica che, nei casi più gravi, sfocia proprio in omicidio. Nei primi sei mesi del 2013 sono state uccise 81 donne, il 75% delle quali nel contesto familiare o affettivo: mariti che non accettavano la fine della loro relazione, ex fidanzati gelosi, datori di lavoro innamorati e via dicendo.

 Nella stragrande maggioranza dei casi i delitti vengono risolti nei primi giorni di indagini grazie a testimoni oculari, familiari informati sulle relazioni dei deceduti, telecamere di sorveglianza, rilievi e intercettazioni, ma ci sono anche i grandi misteri che rimangono irrisolti per anni, casi come quello della giovane Yara Gambirasio o dell’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco e Meredith Kercher a Perugia che ad oggi, secondo la giustizia italiana, sono ancora senza colpevoli.

 Altri casi più di altri colpiscono l’opinione pubblica e riempiono le pagine dei principali quotidiani e sono oggetti di approfondimenti costanti, spesso superflui e al limite del morboso, da parte di programmi televisivi e altri organi di informazione. E’ il caso, giusto per citare uno degli ultimi in ordine di tempo, dell’omicidio della giovanissima Sarah Scazzi, uccisa all’età di 15 anni nell’agosto 2010 e protagonista suo malgrado di un’attenzione mediatica senza precedenti, colpa anche dei presunti responsabili di quel delitto – la cugina Sabrina e la zia Cosima Serrano – poi condannati in primo grado all’ergastolo.

 E’ ancora presto per capire se questo 2013 mostrerà un miglioramento sul fronte degli omicidi, ma tra le crisi che avanza – e che spesso come abbiamo visto in queste pagine porta a casi di omicidi e suicidi – e le rinnovate guerre di mafia che si lasciano alle spalle decine di cadaveri e gli scontri tra gang che sono sempre più spesso all’ordine del giorno, la conta dei morti è già piuttosto importante.

 Fonte: http://www.crimeblog.it/categoria/omicidi-suicidi

http://www.nocensura.com/2013/11/davvero-i-suicidi-sono-aumentati-del-40.html


Davvero i suicidi sono aumentati del 40% ?ultima modifica: 2013-11-15T08:28:37+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo