Perchè George Soros compra oro?

soros oro
 
George Soros è uno dei più grandi speculatori della finanza internazionale. Un vero e proprio squalo, in grado, con le sue operazioni, di mettere in ginocchio interi paesi. Come accadde nel lontano 1992, quando bastò un suo attacco speculativo per far crollare la lira.
Soros è uno che dai problemi degli stati ci guadagna. Cifre enormi. E le sue ultime mosse, simili a quelle che aveva fatto nel 2007, sembrano prefigurare una nuova crisi.
Il Wall Street Journal riporta che “il miliardario investitore di hedge fund ha recentemente diretto una serie di grandi investimenti, al ribasso” e la Soros Fund Management LLC “ha venduto le azioni e ha comprato oro o partecipazioni azionarie dei produttori del prezioso metallo, anticipando la debolezza dei vari mercati”.
Quando i mercati sono in subbuglio l’oro è un investimento sicuro. E, stando a quanto ci racconta il WSJ, è il voto sul Brexit a preoccupare Soros, in quanto l’eventuale uscita di Londra dall’UE “potrebbe scatenare un esodo generale e a quel punto la disintegrazione dell’Unione Europea diventerebbe di fatto inevitabile”.
Cosa sa George Soros che noi non sappiamo? L’Europa è vicina al disastro?
di Marcello Foa – 14/06/2016
Perchè George Soros compra oro?ultima modifica: 2016-06-19T09:42:03+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo