Torino: ha mandato 5 anziane all’ospedale, catturato rapinatore romeno

meglio censurare altrimenti danno del razzista. E le vittime? Se denunciano l’aggressione, vorrà dire che son razziste anche loro.
Poi le anziane non sono donne, la cronaca della tv che ci filtra le notizie non le ritiene degne di tutela né di solidarietà.

Pubblicato da ImolaOggi CRONACA, NEWSnov 12, 2013
vasile12 nov –  (la stampa) Nel suo giaciglio di fortuna aveva borse, pettini da donna, portafogli. È stato arrestato il «rapinatore delle 7» che colpiva le sue vittime – tutte donne, spesso anziane – sempre intorno alle 7 di mattina o di sera. La polizia gli attribuisce cinque rapine, per le quali è scattato l’arresto, ma sospetta che potrebbe essere il responsabile di altre dieci.
La sua abitudinarietà ha aiutato gli inquirenti a catturarlo. Agiva sempre nella stessa zona, lungo l’asse di corso Francia, quartiere Parella, e con la stessa modalità: violente aggressioni a donne che uscivano dalle fermate della metro. Le colpiva alle spalle e poi sferrava loro pugni in testa o in faccia, con una violenza del tutto gratuita. Le vittime hanno riportato ferite, fratture, traumi facciali e cranici, con prognosi dai sette giorni a un mese.
A Vasile Chiriac, un senza fissa dimora, 43 anni, di origine romena, la squadra mobile della polizia è arrivata grazie alle immagini delle telecamere della zona, dopo un articolo su «La Stampa» che denunciava le aggressioni nel quartiere. Tutti gli indizi portano a lui, dai fotogrammi alle descrizioni sommarie delle vittime, passando dal ritrovamento della refurtiva in suo possesso. A incastrarlo è stata anche la sua stazza – è alto un metro e 90 – e la tuta appariscente che indossava. La squadra mobile della polizia, insieme al commissariato San Donato, ha pattugliato la zona per giorni e giorni, fino a individuare l’uomo e a pedinarlo. L’escalation di rapine violente è iniziata a metà ottobre, le aggressioni sono avvenute tra piazza Bernini, corso Monte Cucco, corso Francia, corso Vittorio. Ora si cercano testimoni.
http://www.imolaoggi.it/2013/11/12/torino-ha-mandato-5-anziane-allospedale-catturato-rapinatore-romeno/

scambio culturale.

85enne immobilizzata nella vasca da bagno e pestata dalla badante rumena

Pubblicato da ImolaOggiCRONACA, NEWSnov 19, 2013
anzianiVITERBO, 19 NOV – L’ha immobilizzata nella vasca da bagno, coprendola con sedie e altri oggetti pesanti, intanto la picchiava violentemente e la insultava: è questa la scena che i carabinieri del Norm di Viterbo si sono trovati davanti entrando in un appartamento del capoluogo.
La vittima è un’anziana di 85 anni, protagonista delle violenze la badante, una romena di 54 anni, sotto l’effetto di droghe, subito arrestata. La donna, in Italia da anni, è accusata di maltrattamenti, lesioni e violenza privata.
http://www.imolaoggi.it/2013/11/19/85enne-immobilizzata-nella-vasca-da-bagno-e-pestata-dalla-badante-rumena/

Torino: ha mandato 5 anziane all’ospedale, catturato rapinatore romenoultima modifica: 2013-11-25T11:21:39+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo