Generale Russo Venaus

L’IGNOBILE BUFALA di “Calvani che vuole camere a gas per stranieri”

come non ricordare l’Espresso e l’articolo pieno di menzogne contro Grillo e il suo impero nel paradiso fiscale nel Costa Rica?  vero che non c’entra niente l’Espresso perché non scrive quella frase calunniosa ma è frutto di manipolazione di altri stronzi (come definire chi mente di proposito?)

A cura di Alessandro Raffa per nocensura.com
 
La “macchina del fango” scatenata contro Danilo Calvani, uno degli organizzatori della mobilitazione del 9 Dicembre, sta arrivando a livelli assurdi. Prima è stato accusato di “aver incontrato la Santanché per conto di Berlusconi”, cosa che lui ha smentito con forza: MA ORA SI ARRIVA AL FANGO PURO, DI QUELLO PIU’ PESANTE POSSIBILE: una pagina ha condiviso un link che descrive Danilo Calvani come un nazista che vuole le camere a gas ed i campi di concentramento per gli stranieri!!! UNA BUFALA CRIMINALE, CHE HA TROVATO CREDULITA’ IN MIGLIAIA DI PERSONE.
 
Vediamo i fatti: VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=qVrPzFG-emM
 
Un utente mi ha segnalato che la pagina “Catena umana intorno al parlamento italiano”, che ha quasi 170.000 fans, ha condiviso un articolo intitolato:  Danilo Calvani: “Camere a gas per gli immigrati irregolari” del sito de L’Espresso, seguito dalla seguente descrizione:
 
Il leader dei Forconi esalta la folla di Fondi (LT) promettendo campi di concentramento per gli immigrati irregolari. Alla manifestazione, presenti oltre un centinaio di fruttivendoli dell’agro-pontino, è seguita una solenne cerimonia
 
SI TRATTA DI UNA MONTATURA PAZZESCA!!!!  Come spiegherò di seguito:
 
Come molti utenti sanno (ma ahimè, molti non lo sanno) prima di condividere un post è possibile modificare il TITOLO e la DESCRIZIONE dello stesso: modificandolo a proprio piacimento: ed è ESATTAMENTE quello che è successo con l’articolo in questione.
 
Il titolo dell’articolo de L’Espresso – un articolo che parla dei guai economici di Calvani – è stato STRAVOLTO, così come è stata MODIFICATA LA DESCRIZIONE DELL’ARTICOLO, con le DELIRANTI frasi riportate sopra. Un articolo che fino ad ora ha ricevuto oltre 700 “mi piace” e quasi 300 condivisioni. Forse il titolare della pagina in questione ha condiviso la montatura creata da altri: ma prima di divulgare a 170.000 persone una bufala diffamatoria di questo tipo, ci vuole attenzione; ma di post contro Calvani, quella pagina, è piena…
 
Di seguito allego le nagscreen:
 

PER I MENO ESPERTI DI FACEBOOK, mi dilungo in spiegazioni, in modo da fugare ogni dubbio. Copiate il link di un articolo, e incollatelo sull’apposito spazio della vostra bacheca Facebook; quando il post è “incorporato”, cliccate con il tasto sinistro del mouse sopra il titolo: e vedrete che potete modificarlo a vostro piacimento. Dopodichè, cliccate anche sulla “descrizione” dell’articolo, posta sotto al titolo: e vedrete che potete modificare anche quella. Se condividete il post modificato, verrà visualizzato da tutti con le modifiche apportate: e se qualcuno lo condividerà dal vostro profilo, continuerà a far circolare la versione modificata.
 
Questo è quello che è stato fatto con l’articolo in questione, per cercare di passare Calvani come un NAZISTA che vuole sterminare gli stranieri… un gesto IGNOBILE che va a colpire un padre di famiglia, già vessato da equitalia, che ha perso la sua azienda all’asta: anzichè ringraziare Calvani per l’impegno che ha messo e sta mettendo in questa protesta, qualcuno cerca di distruggerne l’immagine utilizzando SQUALLIDE tecniche diffamatorie.
 
A Danilo Calvani, porgo TUTTA LA MIA SOLIDARIETA’ e un FORTE ABBRACCIO; SE CERCANO DI DISTRUGGERTI IN QUESTO MODO, è SEGNO CHE STAI DANDO FASTIDIO… CONTINUA COSI’ !!!
 
METTETEVI NEI SUOI PANNI: PENSATE SE UNA GOGNA IN QUESTO MODO TOCCASSE A VOI, O AI VOSTRI CARI… !!! PER QUESTO MOTIVO INVITO TUTTE LE PERSONE ONESTE A FAR GIRARE QUESTO ARTICOLO.
 
NEMMENO I MASS MEDIA SI SPINGONO A MEZZI COSì SPORCHI PER DIFFAMARE LE PERSONE! Ma se scorrete la bacheca della pagina facebook in questione, scoprite l’arcano: COME MAI COSì TANTI POST CONTRO CALVANI, E ADDIRITTURA POST GRAVEMENTE DIFFAMATORI E MENZOGNERI??? Da alcuni giorni, il titolare di quella pagina sta cercando di far credere di essere l’organizzatore della grande mobilitazione: mentre invece non fa parte del coordinamento. Gli organizzatori sono Calvani, Chiavegato, Ferro e altri, indicati sul sito ufficiale; il titolare di quella pagina sta cercando di APPROPRIARSI della mobilitazione, per raccogliere consensi, forse per creare un movimento politico? Vedendo la natura di alcuni post, viene da pensarlo: certamente chi utilizza questi mezzucci andrà da poche parti…
 
Fino a quando non sarà cancellato, il post in questione potete visualizzarlo qui:
https://www.facebook.com/CATENAUMANA.PARLAMENTO.ITALIANO/posts/464590276980648
 
Probabilmente presto provvederanno a cancellare il post, ora che la verità verrà fuori…
 
L’articolo originale de L’Espresso, che si intitola “tutti i guai di Danilo Calvani” e descrive le disavventure finanziarie di Calvani, che ha perso l’azienda agricola all’asta, lo potete leggere qui:
http://espresso.repubblica.it/attualita/2013/12/12/news/calvani-ecco-chi-e-il-nuovo-leader-dei-forconi-1.145966
 
Di seguito incorporo il post in questione (fino a quando non viene cancellato)
 
Alessandro Raffa per nocensura.com
http://www.nocensura.com/2013/12/lignobile-bufala-di-calvani-che-vuole.html

 

L’IGNOBILE BUFALA di “Calvani che vuole camere a gas per stranieri”ultima modifica: 2013-12-19T10:25:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo