E il leader No Tav Perino spara a zero contro i Cinque stelle

https://torino.repubblica.it/cronaca/2019/03/15/news/e_il_leader_no_tav_perino_spara_a_zero_contro_i_cinque_stelle-221666891/?fbclid=IwAR2U8Co7IufjKkJRRPTfxpqO5XXzMkOBWDsA9tECyHJTHU4o8Kk38jSGXKA

“La pubblicazione dei bandi è la ‘mossa del cavillo’. E vi scioglierete come pulviscolo di stelle”

di MARIACHIARA GIACOSA E CARLOTTA ROCCI

15 marzo 2019

Il leader dei No Tav Alberto Perino spara a zero sul Movimento 5 stelle dopo la pubblicazione dei bandi per gli appalti della Torino-Lione. Lo fa con una comunicazione, destinata a parlamentari e attivisti pentastellati accusati di tenere «in vita artificialmente il governo gialloverde calpestando i principi fondatori, prendendo in giro voi e chi ha creduto in voi, per paura di far cadere il governo e di perdere (forse) la poltrona». Il contenuto del messaggio, durissimo, è stato rivelato da Ezio Locatelli, componente della segreteria nazionale e segretario provinciale Prc di Torino per certificare «la rottura definitiva tra il movimento No Tav e il M5s».

Nella lettera Perino avverte i grillini: «dopo le lezioni e il vostro tonfo verticale sarà Salvini a sfasciare il governo e voi sarete cancellati – scrive – Oppure vi manterrà in vita continuando a fare la sua politica fascista e reazionaria facendovi ingoiare un rospo dopo l’altro (e tra questi il Tav) facendovi bollire a fuoco lento». Per il leader dei No Tav, la pubblicazione degli avvisi di gara è stata solo «la mossa del cavillo, di Virano e Conte per far partire il Tav, come vogliono tutti, M5s compreso». «Noi non abbiamo governi amici – ribadisce Perino – siamo abituati alle fregature, ma voi sparirete dal parlamento e dalla scena politica italiana. Non già cinque stelle ma un pulviscolo di meteoriti che si disgrega prima di arrivare sulla terra».

E il leader No Tav Perino spara a zero contro i Cinque stelleultima modifica: 2019-03-17T21:46:28+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo