TAV, BERTOLA (M5S): “BENE LA PROPOSTA FRANCESE, SMASCHERATA L’IPOCRISIA DI CHIAMPARINO. IL FERRO INTERESSA SOLO QUANDO CONVIENE…”

https://www.piemonte5stelle.it/2018/12/tav-bertola-m5s-bene-la-proposta-francese-smascherata-lipocrisia-di-chiamparino-il-ferro-interessa-solo-quando-conviene/

Con 15 anni di ritardo la Francia propone finalmente una misura per scoraggiare il traffico su gomma al Frejus e Chiamparino cosa fa? Tira il freno a mano. Ecco smascherata l’ipocrisia della vecchia politica. A parole a favorevole al trasporto su ferro, ma i fatti vanno nella direzione opposta. 

La posizione di Chiamparino e dei suoi assessori nasconde una grande paura: che le le aziende piemontesi inizino finalmente ad usare la linea ferroviaria attuale. Magari scopriranno che è adeguata, sottoutilizzata e rappresenta una valida alternativa ai Tir. Le imprese potrebbero scoprire anche l’inganno della politica: che la soluzione non è certo un maxi cantiere, con annessi super appalti e spreco di risorse pubbliche.

Con la proposta avanzata dalla Francia il Piemonte ha la possibilità di fare qualcosa di concreto per l’ambiente. E farlo subito, non fra 20 o 30 anni. La risposta della Regione Piemonte è grave, figlia di vecchie logiche politiche e non all’altezza delle sfide del futuro. Proprio in questi giorni si è aperta la conferenza climatica COP 24 con un drammatico appello sul futuro del mondo e intanto da noi Chiamparino si oppone ad adottare una misura minima per disincentivare il trasporto su gomma…

Giorgio Bertola, Consigliere regionale M5S Piemonte

TAV, BERTOLA (M5S): “BENE LA PROPOSTA FRANCESE, SMASCHERATA L’IPOCRISIA DI CHIAMPARINO. IL FERRO INTERESSA SOLO QUANDO CONVIENE…”ultima modifica: 2018-12-04T14:26:14+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo