LE “MADAMIN” CHIUDONO LA PORTA AD APPENDINO: “ANDREMO AL QUIRINALE”. LA SINDACA: “BRUTTO SEGNALE”

https://www.lastampa.it/2018/11/12/cronaca/le-madamin-chiudono-la-porta-ad-appendino-andremo-al-quirinale-zpziahwPi0OMP8ENYgWwOI/pagina.html?fbclid=IwAR3PnIyrKhuwp1WtWQr-qhGHWfs-b6JM2ycBm_m8fFm1CASbA2M7nlunw98

La sindaca chiama, le donne del comitato «Si, Torino va avanti» respingono l’invito
ANSA

Le organizzatrici della manifestazione di sabato in piazza Castello a Torino

Pubblicato il 12/11/2018
ANDREA ROSSI
TORINO

La sindaca chiama, le donne del comitato «Si, Torino va avanti» rispondono ma respingono l’invito. Come annunciato da giorni Chiara Appendino ha scritto alla sette donne che hanno dato vita alla grande manifestazione di piazza Castello per invitarle a un incontro a Palazzo Civico. Sperava in una pronta risposta, ma quella che è arrivata è una doccia fredda.  

ANSA

Il Comitato vuole percorrere una strada diversa, quella promessa dal palco di piazza Castello, e perciò portare le istanze del popolo dei Si alle massime istituzioni della Repubblica a cominciare dal presidente Mattarella. Le sette donne hanno chiesto un incontro al Quirinale e sono in attesa di una risposta. «Questa è la nostra priorità e il modo con cui vogliamo dare seguito alla mobilitazione che si è creata». Dopo il Quirinale verranno altri attori istituzionali che hanno chiesto un incontro al Comitato e, tra questi, la sindaca di Torino. «La vedremo – assicurano le sette donne, – ma prima viene il Presidente, l’unica figura di garanzia che riconosciamo»  

Non si è fatta attendere la risposta della sindaca Chiara Appendino: «Le organizzatrici della manifestazione dei 7 Sì, rispondono subito con un NO a una proposta di incontro – scrive in un tweet la prima cittadina torinese – Un brutto segnale di chiusura. Ma la mia porta rimane comunque aperta». 

LE “MADAMIN” CHIUDONO LA PORTA AD APPENDINO: “ANDREMO AL QUIRINALE”. LA SINDACA: “BRUTTO SEGNALE”ultima modifica: 2018-11-14T18:26:57+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo