“Rispetto chi ha manifestato a Torino ma quell’opera è inutile”

https://torino.repubblica.it/cronaca/2018/11/03/news/_rispetto_chi_ha_manifestato_a_torino_senza_tessere_di_partito_-210700016/

Il ministro delle infrastrutture commenta la manifestazione Si Tav: “Serve manutenzione non un’opera pensata 20 anni fa”

03 novembre 2018
 

Il ministro delle infrastrutture Danilo Toninelli giudica la maniestazione Sì Tav di oggi: “Ho sempre avuto profondo rispetto nei confronti di chi scende in piazza a manifestare per un’idea o per una battaglia civile. Soprattutto se lo fa senza strumentalizzare o senza farsi strumentalizzare.
Alle persone che hanno protestato oggi a Torino, in favore della Tav Torino-Lione senza avere tessere di partito in tasca, sperando ce ne siano, chiedo di osservare con attenzione quello che sta accadendo proprio in queste ore in giro per l’Italia, in Veneto, in Liguria o in Sicilia, tanto per citare tre regioni, a causa del maltempo e per colpa dell’incuria.
Siamo sicuri che il benessere di Torino e del Piemonte dipendano da un’opera progettata 20 anni fa, la cui costruzione in sostanza non è mai iniziata e basata su previsioni di traffico del tutto campate in aria? Le cronache di queste ore, di questi giorni dimostrano ancora una volta quello che diciamo da sempre: la vera grande opera di cui abbiamo bisogno è una manutenzione massiccia, un piano straordinario di intervento a difesa del territorio e delle infrastrutture esistenti”

“Rispetto chi ha manifestato a Torino ma quell’opera è inutile”ultima modifica: 2018-11-04T23:13:54+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo