NOI SIAMO VOMITEVOLI?

14 giugno 2018

In Francia in piazza i pensionati contro Macron, sono mesi che questi scioperi vanno avanti, insieme ai sindacati a fianco dei loro lavoratori.
I nostri sindacati se ne sono ben guardati di organizzare scioperi ad oltranza, ma anche non ad oltranza, contro la legge Fornero e contro il Jobs act (che legalizza il caporalato) . Però in un sol giorno hanno organizzato in 6 piazze delle proteste per far arrivare i migranti da consegnare a MAFIA CAPITALE.
marina fani
Janos Dex
La Francia ha scatenato l’aggressione alla Libia, causando la gigantesca crisi umanitaria che stiamo vivendo.
La Francia controlla “de facto” una porzione d’Africa, tra le più povere, in maniera semi coloniale ( la c.d. “Area del Franco”), alla quale impedisce pieno sviluppo e autodeterminazione. Mette e dismette governi e dittatori da 70 anni.
La Francia ha chiuso i porti.
La Francia ha chiuso le frontiere.
La Francia rigetta oltre frontiera donne e bambini, mandando i suoi segugi a cercarli fin dentro casa nostra in quel di Ventimiglia.
La Francia da lezioni umanitarie alla “vomitevole” Italia che, da almeno 10 anni, salva e accoglie da sola l’intero mediterraneo, con uno sforzo logistico ed economico mai visto, ampliando il diritto di accoglienza fino a comprendere anche la semplice voglia di venire a farsi mantenere in Italia.
La Francia giudica e insulta l’Italia e i “progressisti” italiani che fanno? chiedono scusa e innalzano Macron a loro icona.
Fine di una storia triste e vomitevole.
colonie
“Quello del governo italiano è stato un’atto di egoismo e poco umano verso gente che soffre” Macron
Sotto, in giallo , i paesi africani costretti a pagare le umanissime tasse coloniali a Parigi.
14 paesi obbligati dalla Francia, attraverso un patto coloniale a pagare tasse pari all’85% delle loro riserve valutarie.
L’umanissimo Macron non si è sognato di togliere la tassa al Djibouti..
Che ha il reddito procapite annuo pari a 453 dollari.
Come è umano lei….
Luigi Cianciox
Gianluca Castro 
Il successo dell’azione di Salvini, in sintesi.
La FRANCIA ha accolto solo il 25% dei migranti stabiliti dall’UE nel 2015. La SPAGNA ne ha accolti solo il 15%. La GERMANIA soltanto il 37%.
Grazie alla mossa di Salvini, la Spagna ha riaperto le frontiere, la Germania ha dato disponibilità a ridiscutere gli accordi europei sull’accoglienza, l’UE ha promesso più fondi europei per l’Italia. E se Macron ha reagito in modo così scomposto è perché questa mossa ha aperto una crepa nell’asse Merkel-Macron per il dominio dell’Europa.
Crepa nella quale ora l’Italia deve inserirsi per recuperare centralità nel nostro Continente.
Cit. Vincenzo Sofo
Questa è l’ultima ed è grossa…il centro di accoglienza di Valencia che dovrebbe accogliere i”profughi” dell’Acquarius ha solo 8 letti liberi… (un 600 ci stanno stretti) per cui verranno piazzari in uan tendopoli con filo spinato attorno. Fantastico! Adesso ci vuole una bella mnifestazione di protesta dei 600 perchè sono in un lager e non in hotel a 3 stelle in italia come promesso dall’agenzia di viaggi quando han pagato il biglietto (lo han detto loro)
Maurizio Gustinicchi
franchi
La Francia, nonostante siano trascorsi oltre 50 anni dai processi di decolonizzazione, può continuare a costringere le sue ex colonie a depositare l’85% delle loro riserve di valute estere nella Banca Centrale da lei controllata. Il Togo, ad esempio, deve perseguire nel pagarle i debiti coloniali. Ogni leader che ha rifiutato questo meccanismo è stato ucciso o rimasto vittima di colpi di Stato, come Mu’ammar Gheddafi o Thomas Sankara.
Al momento, attraverso il suo Ministero delle Finanze, detiene le riserve nazionali di quattordici Paesi africani: Benin, Burkina Faso, Guinea-Bissau, Costa d’Avorio, Mali, Niger, Senegal, Togo, Camerun, Repubblica Centrafricana, Ciad, Congo-Brazzaville, Guinea Equatoriale e Gabon. Coloro che obbediscono sono sostenuti e ricompensati con stili di vita faraonici mentre le loro popolazioni vivono in estrema povertà e disperazione. Queste due ultime condizioni sono funzionali ai suoi interessi. Il fenomeno migratorio che inevitabilmente ne consegue, infatti, diviene la sua arma per far morire qualsiasi intenzione di tali Stati di staccarsi dalle sue logiche imperialiste e raggiungere una forma di sovranità o autodeterminazione.
Se noi siamo vomitevoli, loro cosa sono?
Alessandro Mucciarelli
NOI SIAMO VOMITEVOLI?ultima modifica: 2018-06-15T18:37:07+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo