RAMPINI “Il mio appello a sinistra e giornalisti??

Di fare meno il fatal catastrofismo ,come Washington post e democratici facevano con Trump o Brexit. Non è successo nessun giudizio universale.

Anzi.
Oggi l’America di Trump viaggia più di quella di Obama, sta raggiungendo la piena occupazione come non succedeva da anni. L’occupazione afroamericana e ispanica è triplicata, al contrario delle sirene radical chic e hollywoodiane.
E la gente lo vede….
(..) la sinistra smetta di guardare a borse e spread perché conferma lo scollamento con il popolo così facendo.. Uno scollamento già quasi senza ritorno che sta facendo estinguere la sinistra occidentale (..)
Le similitudini tra Trump e il fenomeno italiano?!
Tante.
Il disagio della classe operaia ,la nuova classe operaia, che si riversa su lega e 5s .
L’operaio del Michigan come quello di sesto San Giovanni si è distaccato da una sinistra aliena. Basta guardare il sito dei dem in USA, sembra il sito dell’ambasciata libanese.
Ha 15 comunicati per dire la stessa cosa:
Uno per i gay
Uno per gli ispanici
Uno per i gay ispanici

A furia di andare apparentemente dietro a tutte le minoranze ,ha perso l’identità e i lavoratori per strada.(..)
Trump come lega/5s ha raccolto il consenso delle vittime di una globalizzazione iniqua e distorta, mentre le sinistre si sono appiattite su un neoliberismo rosé e non si è voltata per venti anni a guardare le masse impoverite che restavano indietro.
Insomma, mentre entrambi si sono fatti portavoce delle classi popolari, le sinistre radical chic sono ovunque portavoce dei quartieri bene, dove vige ordine e sicurezza, dove l’immigrato è la domestica o il tassista, una sinistra che bolla di razzismo chi davvero è costretto a subire l’immigrazione di massa, che crea concorrenza sleale e una visione a ribasso di diritti e salari.
Perché, chi ancora parla di “immigrati che fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare”, non sa di cosa parla.
E oggi le sinistre non sanno di cosa parlano…”

Federico Rampini.

#piazzapulita

#ottimamente

RAMPINI “Il mio appello a sinistra e giornalisti??ultima modifica: 2018-06-02T13:27:53+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo