TRAVAGLIO SMASCHERA MATTARELLA IN DIRETTA! GUARDATE E DIFFONDETE QUESTA VERGOGNA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!

ECCOLE LE CREDENZIALI DELL'””ONOREVOLE” PRESIDENTE

mattarella mafia
Travaglio racconta Sergio Mattarella, dalla Prima Repubblica con furore. Marco Travaglio racconta Sergio Mattarella. “Siciliano ed ex democristiano. Ha 74 anni, è entrato alla Camera nel 1983, mentre Renzi entrava in terza elementare. E c’è rimasto fino al 2008, per 25 anni ininterrottamente. Anche se l’ultima volta, per farlo eleggere, han dovuto paracadutarlo dalla Sicilia al Trentino. Ora è giudice costituzionale. Sergio Mattarella è considerato unanimemente una persona per bene però ai tempi di Tangentopoli ha avuto un processo”.
Mattarella e Tangentopoli
Ai tempi di Tangentopoli finì a processo per un finanziamento illecito di Filippo Salamone, il costruttore di fiducia di Cosa Nostra. Salamone fu poi condannato per mafia e patteggiò la pena per tangenti a una sfilza di politici siciliani: confessò di avere finanziato Mattarella dandogli 40 milioni di lire in contanti e poi 10 milioni in buoni benzina per una campagna elettorale. Allora Mattarella si è ricordato: sì, l’ho incontrato, ma i milioni erano solo 3 milioni, in buoni benzina, e io li ho accettati. Ci mancherebbe: ogni lasciata è persa. I giudici l’hanno assolto perché la legge puniva solo i finanziamenti in nero sopra i 5 milioni. Però non è che sia molto bello prendere tre milioni da un costruttore legato alla mafia”. L’editoriale del direttore de Il Fatto Quotidiano. VIDEO:
TRAVAGLIO SMASCHERA MATTARELLA IN DIRETTA! GUARDATE E DIFFONDETE QUESTA VERGOGNA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!ultima modifica: 2018-05-27T22:44:11+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo