Cessione dei mari, Francia costretta a fare retromarcia

dedicato al Fuffington post che ha definito il trattato di Caen un’invenzione.

bocche di bonifacio
HO VINTO, HANNO VINTO I PESCATORI SARDI, ABBIAMO VINTO NOI,
CONTRO IGNORANTI E CIALTRONI
La Francia costretta a fare retromarcia. Ritirate le carte dalla procedura francese
Poco fa il ministro francese ha comunicato il ritiro delle carte dell’accordo di Caen che scippavano le acque internazionali a nord della Sardegna.
Si tratta di un risultato straordinario ottenuto contro tutti, compresi quei cialtroni che hanno parlato di bufala senza sapere nemmeno di cosa parlavano.
La mia denuncia è stata puntuale e chiara. Sono stati beccati e sono stati costretti a cambiare il tutto a 4 giorni dalla scadenza.
Ecco il comunicato della repubblica francese
Nicolas HULOT, Ministro di Stato, Ministro di Parigi, il 19 marzo 2018 la transizione ecologica e solidale
Comunicato stampa
Documento di strategia per la facciata mediterranea
Modifica della mappa
Nell’ambito della consultazione prima dello sviluppo del documento strategico facciata del Mediterraneo, una consultazione pubblica online è stata lanciata dal Dipartimento di solidarietà transizione ecologica 26 gennaio e si concluderà il 25 marzo. Sembra che le prime mappe abbiano pubblicato degli errori online relativi alla delimitazione marittima con l’Italia: queste mappe errate sono state corrette.
Per la cronaca, il “Documento Strategico facciata” è la declinazione in facciata Mediterraneo (acque territoriali e la ZEE nazionale) della strategia per il mare e la costa, che è la risposta francese ad obiettivi europei la direttiva quadro sulla pianificazione dello spazio marittimo e la direttiva quadro sulla strategia marina. Tale documento non è ovviamente destinato a modificare i confini marittimi nel Mediterraneo che rimangono invariati.
trattato
Mauro Pili
https://www.facebook.com/mauro.pilibis
Pubblicato da Alfredo d’Ecclesia a 20:57
Cessione dei mari, Francia costretta a fare retromarciaultima modifica: 2018-03-31T08:48:18+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo