Mosca: “Washington non sarà in grado di distrarci dalla Siria con la situazione nel Regno Unito”

skripal

“La Siria rimane al centro dell’attenzione della diplomazia russa”, ha affermato la missione diplomatica della Russia negli Stati Uniti.
Mosca ha esortato Washington ad abbandonare i suoi “piani irresponsabili” sulla Siria, che porterebbero all’escalation del conflitto, ha riferito l’ambasciata russa negli Stati Uniti nel suo account Facebook.
Nella sua dichiarazione, la missione diplomatica russa afferma che pochi giorni fa ha messo in guardia Washington dalla tentazione di approfittare delle provocazioni dei terroristi in Siria che usano armi chimiche contro i civili per attaccare Damasco.
“Le minacce del rappresentante degli Stati Uniti all’ONU di commettere tali azioni e incoraggiare una corrispondente atmosfera nei principali media statunitensi”, causano pre occupazione a chiunque di fatto appoggia Washington nel Ghouta orientale,  prosegue il comunicato.
Secondo i rappresentanti dell’ambasciata russa, tutta la “resistenza” da un lungo periodo di tempo è controllato dal gruppo jihadista di Al-Nusra, che per anni ha attaccato la periferia pacifica della capitale siriana, comprese le missioni diplomatiche russe.
“Ancora una volta invitiamo Washington ad abbandonare le dichiarazioni e piani di irresponsabili, carichi di escalation irreversibile del conflitto,” ha aggiunto l’ambasciata russa, che ha anche sottolineato che “non potranno distrarci dalla Siria” con la situazione nel Regno Unito. “La Siria rimane al centro dell’attenzione della diplomazia russa”,è stato ribadito.
Fonte: https://www.facebook.com/RusEmbUSA Notizia del: 15/03/2018
Mosca: “Washington non sarà in grado di distrarci dalla Siria con la situazione nel Regno Unito”ultima modifica: 2018-03-30T08:56:09+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo