Meloni: “Un profugo costa quasi il triplo di un pensionato. Dal 10 aprile si cambia”

dato che i richiedenti asilo e coop loro protettori non devono pagare bollette e riscaldamento di tasca propria come devono farei pensionati

A una settimana dalle elezioni, Giorgia Meloni sceglie la sua pagina Facebook ufficiale per tornare su uno dei temi della sua campagna elettorale.
Meloni: “Nel Def introdurremo quanto promesso”
«Entro il 10 aprile – scrive su Fb la Meloni – il parlamento dovrà approvare il DEF (Documento di Economia e Finanza). Fratelli d’Italia non voterà alcun documento che non contenga il provvedimento che abbiamo annunciato in campagna elettorale: portare il costo per il mantenimento di un richiedente asilo al livello di una pensione sociale, quindi ridurlo da 1200 euro a 480 euro al mese. Perché non si capisce secondo quale logica se lo Stato reputa che un anziano italiano possa campare con 480 euro, poi ne destini 1200 per mantenere dei ragazzotti in ottima salute».
Meloni: “Ecco come risparmiare due miliardi di euro”
«Con questa semplice operazione si risparmiano più di due miliardi, con i quali si possono finanziare due provvedimenti: asili nido gratuiti e aperti fino a tardi anche d’estate; e il raddoppio delle pensioni di invalidità da 270 euro a 540 euro. Noi non abbiamo raccontato menzogne in campagna elettorale, abbiamo fatto solo proposte vere e concrete. E oggi vogliamo realizzarle. Per questo presenteremo tutte le nostre proposte puntuali sul DEF la prossima settimana».
di Carlo Marini  domenica 11 marzo 2018 
Meloni: “Un profugo costa quasi il triplo di un pensionato. Dal 10 aprile si cambia”ultima modifica: 2018-03-13T09:36:49+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo